Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 6 giugno 2010


MINERVINO : La soprressione di alcune linee extraurbane da parte della Società Trasporti Provinciale, sta colpendo in particolar modo la città di Minervino Murge.


S. T. P: Sempre e solo gli affari loro!



Non è la prima volta che Rifondazione Comunista è posta nelle condizioni di criticare la Società Trasporti Provinciale (STP), ma riteniamo che stavolta l’azienda abbia superato ogni limite.Non solo molti dei problemi denunciati da anni dai lavoratori e dagli studenti pendolari non vengono tenuti in considerazione, ma dopo il danno c’è anche la beffa… Ma procediamo per gradi:- In primis il PRC contesta all’azienda la soppressione di 2 delle 3 corse che, alle ore 7.10, partono da Minervino per raggiungere altre località limitrofe (Andria, Trani, Bari ecc…), a partire dal giorno 10 Giugno (data del termine delle lezioni). La motivazione è probabilmente che, non frequentando più gli studenti le lezioni, il numero dei passeggeri diminuisca. Questo non è corretto ! Di per se il numero dei lavoratori pendolari minervinesi necessita almeno di due autobus, non si può ignorare il fatto che molti studenti, nonostante il termine delle lezioni continuino a frequentare le scuole per differenti motivi.


Dopo anni di protesta (a causa delle difficili condizioni di viaggio), i pendolari minervinesi sono riusciti ad ottenere l’utilizzo di un nuovo pullman (oltre ai 2 già disposti) alle ore 13.15 con partenza da Andria per Minervino. Alla luce della rimodulazione degli orari è scomparsa la linea delle 20.00 circa del sabato da Minervino ad Andria! - Ora bisogna fare due conti: se, come per i pullman delle 7.10, anche i pullman che passano da Andria alle 13.15 e portano a Minervino saranno ridotti ad 1, vuol dire che non c’è stata nessuna aggiunta di pullman ma anzi a Minervino è stata tolta una navetta, quella delle 20.00 del sabato!



CHIEDIAMO, A MEZZI STAMPA, DI RICEVERE LUMI DA PARTE DELL’AZIENDA CON L’AUGURIO DI AVER SBAGLIATO QUALCHE CALCOLO.Non possiamo ancora non notare come l’Amministrazione comunale di Minervino Murge sia assolutamente muta nei confronti delle questioni dei Minervinesi. Per fare quello che l’ Amministrazione comunale dovrebbe, attraverso il nostro gruppo consigliare provinciale promuoveremo un’interrogazione al Presidente della Provincia ed all’Assessore ai Trasporti.


La Segreteria Cittadina del PRC

Nessun commento:

Posta un commento