MARGHERITA DI SAVOIA : Ma l’assessore chi è?
È passata ormai circa una settimana da quando il nostro assessore al turismo ha ritirato le sue dimissioni….ebbene tutto sembra essere passato in sordina come un episodio di normale amministrazione, nessuno che ha commentato il fatto o si è espresso a riguardo. È vero che, come si dice da noi, “Lui ha fatto Lui ha detto… “ma questo episodio non può essere così sottaciuto.
In data venerdì 9 Luglio l’assessore Daloiso protocollava le sue dimissioni motivate dalla presunta condizione in cui si trovava ad operare”….da settimane e settimane…” che avrebbe avuto l’effetto di smorzare il suo giovane entusiasmo. Peccato però che ricoprisse il suo incarico da sole 11 settimane! Quindi appare evidente che i mal di pancia di questa amministrazione siano iniziati sin da subito. Ma questo ormai è risaputo tra la gente, che non assiste ad un consiglio comunale da circa 2 mesi. Ma si sa, quando c’è il rischio di andare sotto….
Ben più gravi comunque appaiono le sue motivazioni mezzo stampa: l’assessore dichiarava attacchi alla propria dignità (quella che, evidentemente, era andata smarrita in campagna elettorale) da parte di Carlo Infanti.
A questo punto appare ovvio chiedersi chi sia costui. È il rappresentante legale dell’associazione “La casa del Mago Zurlì” , l’associazione cui l’amministrazione avrebbe affidato l’intera gestione economico-organizzativa del cartellone estivo. A detta dell’assessore “Lui si occupa dei versamenti nelle casse dell’associazione, della relativa gestione, del pagamento delle spese relative agli eventi e di ogni attività fiscale associata a tale gestione….lui organizza gli eventi e firma i contratti”. L’ennesima domanda sorge spontanea ….assessore, ma se questo Infanti fa tutte queste cose, a lei che La “teniamo” a Fare?
Se è per raccogliere i fondi bastava dire ai commercianti di fare come per i contributi alla festa patronale….spedirli alla sede del PDL! A tal proposito è strano come certe commistioni appaiano scabrose solo se messe in atto dal centro sinistra, mentre al PDL tutto è concesso.
Questo Infanti ci appare insomma come un elemento di spicco dello staff del nostro sindaco, un suo stretto collaboratore, un uomo forse messo li proprio per svolgere quegli incarichi per cui il nostro caro assessore non sembra, evidentemente, sia stato ritenuto all’altezza.
Eppure nonostante cotanta evidente dimostrazione di sfiducia nei suoi confronti e smacco alla sua immacolata dignità, l’assessore è stato in grado di ritirare le sue dimissioni. Ma come è possibile, vi chiederete. Ebbene se l’assessore Daloiso aveva messo la sua dignità dinanzi al suo sindaco, nulla ha potuto dinanzi alla volontà di mamma e papà, con i quali il sindaco avrebbe avuto un incontro chiarificatore.
Ma intanto cosa accade nel nostro paese mentre in amministrazione ci sono questi giochi di potere?
Nulla! Siamo al 22 luglio e ancora non è affisso per il paese il cartello dell’estate margheritana, nessuno in paese(figuriamoci fuori) sa cosa ci aspetta domani …se qualcosa ci aspetta.
I soldi ci sono solo per gli eventi del mago Zurlì a quanto pare, mentre neanche le briciole sembra vengano concesse alle virtuose associazioni margheritane, che negli anni passati tanto hanno lavorato per mettere in piedi manifestazioni di rilievo nazionale e non solo. Una su tutte l’associazione “Musagogè” che, in questi giorni, corre il rischio di vedere vanificati i suoi sforzi per la realizzazione del “Margherita Short Movies Fest”, manifestazione che raccoglie opere di registi italiani e stranieri, che vengono premiate non solo a livello nazionale ma, anche mondiale. Ebbene si, anche il sostegno che era stato garantito dall’assessore al turismo, relativo alla fornitura del service, è venuto meno, col risultato che probabilmente, ne risulterà impossibile la realizzazione . Ovviamente esprimo piena solidarietà gli organizzatori, ma forse i membri dell’associazione non sapevano che c’è qualcun altro che si occupa di queste cose…..
Giuseppe Schiavone
Portavoce cittadino SEL
Nessun commento:
Posta un commento