Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 22 ottobre 2010

TRANI : Contratto di quartiere


 
la scrivente associazione non ha voluto intromettersi su quanto avvenuto sul contratto di quartiere. Non ha voluto commentare ciò che ha detto e scritto il Senatore e tanto meno quanto asserito dall’ex segretario dei Democratici di Sinistra e le risposte scomposte che ha ricevuto. Non abbiamo voluto discutere l’interpellanza precisa e dettagliata fattavi da un consigliere comunale e non sappiamo se ha ricevuto risposta.

Oggi, invece, vogliamo intervenire con forza per gridare alla città e a Lei tutta la nostra preoccupazione su quanto detto da un consigliere, nonché segretario di partito, nell’ultimo consiglio comunale. Questo ha gettato nuove e inquietanti ombre sul contratto di quartiere:asserendo, stando a quanto pubblicato dai siti giornalistici, che:
«Nel quartiere Sant’Angelo ci sono sempre più cittadini che recintano terreni, espongono i cartelli del Comune e vendono appartamenti. Occhio, perché qui si nasconde la truffa: molti non hanno le licenze e sono certo che presto scompariranno. Possibile che nessuno controlla?»
A questo punto, l’angoscia provocata sugli interessati, da questa dichiarazione, è indescrivibile, quindi, ci aspettavamo che lo stesso consigliere si rivolgesse alla magistratura per dire a chi di competenza le sue conoscenze. Ciò non è avvenuto e forse si poteva evitare di spargere solo terrore.
Chiediamo a Lei sig. Sindaco di Trani di stralciare, dalla registrazione cartacea, l’intervento del consigliere comunale e di inviare tutto alla magistratura affinché si facciano gli approfondimenti del caso e nello stesso tempo Le chiediamo per quanto di sua competenza di istruire un’indagine interna presso gli uffici abilitati.
Sicuri di un suo interessamento, negli interessi dei cittadini che Lei rappresenta,

porgiamo distinti saluti.



Il Presidente

Etica e Politica

Nessun commento:

Posta un commento