Siamo certi che ogni giorno la sua coscienza da cattolico impegnato in politica la porta ad intervenire a fianco degli ultimi e indifesi. Peccato che noi per lei non apparteniamo a questi. Ci dispiace tantissimo che abbia deciso di esprimersi e parlare di noi , considerandoci quasi come numeri e statistiche. Sarebbe forse questo il suo modo di stare con le persone ??? Uomini , donne e bambini impoveriti.
Troppo facile parlare quando si può godere di una paga fissa e l’indennità di assessore. Quando tutte le notti lei e la sua famiglia dormono al caldo , e può scegliere liberamente i regali per i suoi bambini. Il suo senso cristiano è appagato da un’offerta magari ad una scuola per ricchi in difficoltà???
Abbiamo una sola proposta. Venga a Natale nelle nostre NON CASE. Venga a dormirci a viverci, anche solo per una notte. Come facciamo noi che siamo abusivi , da circa un anno. Non ci siamo divertiti e non ci divertiamo nel vivere qui in queste condizioni. Ma le poniamo un quesito importante. Se una famiglia perde il lavoro, se una giovane coppia ha solo lavoro precario, se in famiglia non c’è più quel reddito minimo per pagare l’affitto, se hai un figlio disabile al quale non riconoscono nessun diritto, tra questi anche il sostegno nella scuola pubblica, e se sei un malato oncologico, senza lavoro reddito e grazie hai tagli dovuti ad anni di cattiva gestione della sanità , deve pagare anche i farmaci salvavita. Lei queste situazioni come le chiama ??? Emergenza ??? E le risolve con un fondo emergenza ?????
Noi le sveliamo un segreto. Da anni sono diventate la normalità, siamo noi ed altri a stare in questa situazione, ma noi stiamo peggio di tanti altri , o forse siamo semplicemente stanchi di subire.
C’è una grossa differenza tra lei e noi. Noi la povertà la viviamo , lei la predica. Noi siamo disponibili al dialogo al confronto ed abbiamo detto più volte attraverso la stampa che ci piacerebbe studiare una via d’uscita , senza alimentare guerre tra poveri. Lei non si metterà mai in discussione. Certe posizioni di privilegio sociale non si discutono.
Buon Natale assessore Grippo. Le sveliamo un segreto. Noi non faremo nessuna statistica ed atto di forza . Pregheremo per LEI. Speriamo che il figlio di DIO nato povero, porti un po’ di buon senso nella sua politica. Le ricordiamo che quel bambino una volta divenuto grande predicò “pagate il tributo a Cesare ed a Dio” Peccato non aver mai letto un suo intervento sui giornali contro quel tributo mancato a Dio e Cesare, di ricchi imprenditori.
A NATALE UNA PREGHIERA PER L’ASSESSORE GRIPPO.
Dina Carbone
Condominio Solidale
Nessun commento:
Posta un commento