Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 18 dicembre 2010

BARLETTA : IL GOVERNO BLOCCA I FONDI PER LE NUOVE PREFETTURE

La scelta del Governo Berlusconi di bloccare i fondi per le Prefetture delle nuove province è oggetto di un interverno del Sindaco di Barletta, Nicola Maffei.


“Siamo purtroppo testimoni – dichiara Maffei – di un'ulteriore dimostrazione d'insensibilità e disorganizzazione da parte dell'attuale Governo. Quest'inerzia politica, acuita dall'allarme generato dal recente voto di fiducia, colpisce direttamente i territori delle neo province che attendono delle necessarie quanto inderogabili risorse per rendere operative le nuove Prefetture, scongiurandone il rischio paralisi. Negare questi fondi significa vanificare il lavoro faticosamente compiuto sino ad oggi. Questo genera in me delusione ma resta inalterata la speranza di vedere attivate le legittime procedure che rendano operativo questo Ufficio.

Evidentemente, a fronte della volontà e concretezza offerta a livello locale in questo iter, dobbiamo registrare una mancata corrispondenza degli intendimenti da parte del Governo centrale. Niente di nuovo, dobbiamo amaramente commentare, così come non ci si può esimere dal sottolineare l'imbarazzante silenzio al quale sono costrette le forze politiche di centrodestra, a tutti i livelli, sull'argomento. Devono, infatti, accettare provvedimenti imposti dall'alto, confliggenti con la condivisa esigenza di crescita della sesta provincia pugliese che oggi individua nei presunti alleati dei veri e propri oppositori.

Per il bene della nostra comunità provinciale – conclude il Sindaco di Barletta – sarebbe più razionale e dignitoso, da parte di questi amministratori e politici, contribuire per far valere il diritto negato sollecitando con vigore, nelle sedi competenti, un ripensamento univoco e soprattutto concreto”.

Nessun commento:

Posta un commento