Sessanta immigrati clandestini che affermano di essere palestinesi residenti nella Striscia di Gaza sono sbarcati all'una della notte scorsa sul litorale di Barletta, a circa 60 chilometri a nord di Bari. Gli immigrati sono tutti uomini (tra loro vi sono anche alcuni ragazzi) e dicono di essere giunti in Puglia a bordo di un gommone sul quale vi
erano 90-100 persone.
I clandestini hanno raccontato alla polizia che per raggiungere la costa barlettana sono stati trasbordati su un gommone a gruppi di dieci persone per volta. I clandestini sono assistiti dalla polizia, che si è avvalsa della collaborazione di carabinieri, guardia di finanza, capitaneria di porto, della Caritas (che ha fornito abiti asciutti) e del sindaco di Barletta (che ha fornito alimenti).
Ora si trovano tutti a Bari per le procedure di identificazione. Le loro dichiarazioni saranno verificate dagli investigatori. Al momento, del gommone e del barcone non è stata trovata alcuna traccia, anche perchè l'allarme è stato dato alla polizia da un cittadino che ha notato i clandestini lungo la costa, quindi diverso tempo dopo lo sbarco.
Nessun commento:
Posta un commento