Il Sindaco Francesco Spina «Mantenuta la promessa ad un’associazione benemerita in campo culturale e sociale. Altri immobili comunali saranno presto concessi, a canone sociale, ad altre benemerite associazioni, a tutela del patrimonio immobiliare comunale e nel pieno rispetto delle Leggi»
Alle 18 di questa sera, alla presenza del Sindaco, Francesco Spina, e degli assessori comunali Vittorio Fata ed Enzo Di Pierro, oltre ad altri rappresentanti della Civica Amministrazione, è stata inaugurata la sede dei Laboratori di creatività dell’UNITRE di Bisceglie.
Negli accoglienti e rinnovati locali di Via Monte San Michele, 12, la presidente dell’UNITRE, Pasqua Di Pierro, ha fatto gli onori di casa, illustrando ai numerosi corsisti intervenuti tutte le opportunità che vengono offerte loro nelle diverse discipline. I nuovi spazi consentiranno un più agevole svolgimento delle lezioni, sia di teoria che di pratica, grazie alle attrezzature idonee di cui l’UNITRE è dotata.
Il Sindaco, nell’augurare buon lavoro a docenti e corsisti, ha inteso sottolineare quanto oggi si concretizzi la promessa di dedicare idonei spazi ad un’associazione, come l’UNITRE, che rappresenta un caposaldo della cultura cittadina ed utile strumento di aggregazione sociale.
La concessione della sede di Via Monte San Michele, 12, di proprietà comunale, si inserisce nella politica, sostenuta dal primo cittadino, di valorizzare il patrimonio immobiliare cittadino, spesso soggetto ad abbandono e degrado, concedendolo a benemerite associazioni a canone sociale, per venire incontro alle loro esigenze, nel pieno rispetto delle Leggi e delle normative che ne disciplinano gli affidamenti.
Il Sindaco Spina ha, inoltre, affermato che altri immobili di proprietà comunale saranno messi a disposizione di altre associazioni, attive in campo culturale e sociale, non appena resi disponibili ed agibili, così come avvenuto di recente per l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e, da ultimo, per l’UNITRE.
Le iniziative dell’UNITRE proseguono con l’appuntamento di sabato 4 dicembre, alle ore 18,00, presso il Centro Turistico Mastrogiacomo, ove avrà luogo la Cerimonia di Inaugurazione del 24° Anno Accademico, con una conferenza dal tema “Il benessere della persona tra memoria e progettualità”, a cura del Prof. Guido Lazzarini, ordinario di Sociologia del Terzo Settore presso l’Università di Torino.
La serata sarà allietata dall’esibizione del Coro “Gaudium” dell’Unitre, diretto dalla Prof.ssa Tonia De Gennaro, al pianoforte il Maestro Cosmo Marzo.
Nessun commento:
Posta un commento