Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 23 marzo 2011

BISCEGLIE : Il direttore del Don Uva si incatena. Protesta contro la direzione Asl Bat

Dario Rizzi sfida il direttore generale Rocco Canosa «Attendiamo la convenzione da oltre sette mesi»

Dario Rizzi, direttore generale dell’«Opera Don Uva» di Bisceglie, l'ex manicomio, si è incatenato questa mattina ai cancelli della Asl Bat di Andria. Il gesto di protesta del dirigente è nei confronti della direzione generale della stessa Asl, diretta da Rocco Canosa, per la mancata sottoscrizione dei contratti di convenzione per le strutture sanitarie costruite e approntate.


LA PROTESTA - «La struttura del Don Uva - spiega Rizzi - è una delle poche strutture per l’assistenza ai malati terminali e le cure palliative in Italia, l'unica in Puglia. Attendiamo la convenzione da oltre sette mesi, ma c'è un ostruzionismo immotivato da parte dei vertici della Asl Bat».

LA RISPOSTA - «Tutto questo è incomprensibile, abbiamo più volte dato ampia assicurazione sull’apertura dell’hospice di Bisceglie». Così Canosa replica alle accuse rivoltegli da Rizzi. «All’inizio di questo mese - ha aggiunto Canosa - i responsabili del dipartimento di prevenzione della Asl hanno chiesto la documentazione necessaria per sbloccare la pratica e far aprire l’hospice, cioè la carta dei servizi e l’elenco dei dipendenti, così come previsto dal regolamento regionale. Questi documenti non sono stati prodotti, nel momento in cui li avremo arriverà l’accreditamento definitivo».

Angelo Alfonso Centrone

fonte : corriere

Nessun commento:

Posta un commento