Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 3 aprile 2011

ANDRIA : “LA CITTA' SIA UNITA NEL FRONTEGGIARE LE INTIMIDAZIONI”

La solidarietà del Sindaco all'Assessore Lotito. Giorgino chiederà agli organi preposti la presenza in città di più forze dell’ordine e la convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

“Questo nuovo atto intimidatorio nei confronti dell'Assessore Lotito, al quale va la mia incondizionata solidarietà e vicinanza a nome dell’intera Amministrazione Comunale- dichiara il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino - ci inquieta ma allo stesso tempo ci sprona a proseguire sulla strada intrapresa della fermezza e della cultura della legalità.


Agli inquirenti ed alle Forze dell'Ordine che indagano sull'episodio – afferma Giorgino - il mio invito ad essere il più efficaci e rapidi possibili in quanto non possiamo consentire che nella nostra laboriosa comunità si insinuino individui che la disonorano, ponendo in essere atti gravi, volti a minarne la tranquillità ed il lavoro quotidiano di istituzioni e cittadini.

Sono del resto convinto – aggiunge il Sindaco - che, quanto accaduto, sia il frutto del lavoro compiuto in questi 12 mesi dall’Amministrazione Comunale, lavoro che sta minando quelle sacche insalubri e malsane, consolidate e stratificate nella nostra comunità, che da troppi anni sono penetrate nel nostro tessuto sociale, contagiandolo ed avvelenandolo.

In queste ore – prosegue il Sindaco - l'Amministrazione comunale si sta attivando, interessando la Prefettura, affinchè si possa svolgere al più presto ad Andria il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, così da dare una risposta forte ed univoca a chi crede di poter esercitare la violenza e l'intimidazione come strumenti per influenzare qualsivoglia decisione.

Chiederò inoltre – continua Giorgino – che in città possa al più presto giungere un numero congruo di uomini delle forze dell’ordine, affinché, una volta per tutte nella nostra comunità, grazie alla repressione accompagnata dalla prevenzione, legalità e rispetto della legge, diventino la normalità e costituiscano il comune vivere civile.

All'intera comunità, alle associazioni civiche, alle parrocchie ed a tutte le forze politiche – conclude il Sindaco Giorgino - chiedo di non abbassare mai la guardia di fronte a questi atti e di stringersi all'unisono attorno all’Amministrazione, all'assessore Lotito ed alla sua famiglia”.


Nessun commento:

Posta un commento