Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 23 aprile 2011

ANDRIA : STA ANDANDO VERSO IL BARATRO. TRA TRAFFICO INCONTROLLATO, PARCHEGGI INESISTENTI, SOSTITUITI DA GROSSI PALAZZI PRIVATI E VIGILI URBANI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

Credo che oggi come non mai la città di Andria stia vivendo un momento di particolare disagio che potrebbe ripercuotersi con enorme gravità anche sull’economia locale e su tanti aspetti sociali.


Uno dei tanti problemi che stanno caratterizzando negativamente l’attuale situazione è quello relativo al traffico urbano e assenza di servizi e parcheggi.

Al posto dei parcheggi pubblici si sono preferiti i palazzi privati, con grandissimi business per costruttori, proprietari e compagnia cantante.

Il risultato è che i cittadini andriesi preferiscono sempre più evitare la città e i suoi disagi mentre i forestieri non vengono più ad Andria, con pericolo di fallimento della città.

Capita spesso, inoltre, come è capitato a me, di trovarsi di fronte alle dirette conseguenze di questo caos disorganizzato con Vigili Urbani che dimostrano un elevato senso di tensione, anche psicologica, che viene riversata sugli automobilisti, anch’essi stressati da una città invivibile.

Proprio i Vigili Urbani, ad Andria ce ne sono oltre 120, anche se non tutti palesemente e visibilmente in servizio, svolgono un ruolo importante ma anche molto delicato e devono capire che non si possono scaricare tensioni e malumori sui cittadini o sugli automobilisti solo perché questi commettono delle piccolissime ed insignificanti infrazioni dovute proprio all’assenza dei parcheggi e dei servizi.

Li capisco e li comprendo sollecitando anche le Istituzioni a fare la loro parte ed intervenire per analizzare la gravità della situazione, al di la delle circostanze e dei sorrisi insistenti ed incomprensibili.

C’è proprio poco da ridere.



Il Presidente

F.to Giuseppe Nicola Losito

Nessun commento:

Posta un commento