Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 11 aprile 2011

BARLETTA : CIAPPETTA – CAMAGGI . IL SINDACO MAFFEI CHIEDE L'INTERVENTO DELL'ASSESSORE REGIONALE ALLE OPERE PUBBLICHE, AMATI

Il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, ha inviato di recente all'Assessore regionale alle Opere Pubbliche, Fabiano Amati, una comunicazione per sottolineare l'urgenza degli interventi per il canale Ciappetta – Camaggi, lo scorso 1 marzo teatro di un'esondazione a seguito di evento alluvionale ed oggetto di degrado ambientale, segnalato frequentemente anche dai media.


Si ricorda che dopo l'esondazione poc'anzi citata, il Sindaco convocò a Palazzo di Città una riunione invitando rappresentanti di Istituzioni ed Enti interessati, al fine di sollecitare le opportune soluzioni alle annose problematiche del canale (leggi verbale sul sito www.comune.barletta.bt.it).

Di seguito, il testo della lettera trasmessa lo scorso 8 aprile da Maffei ad Amati.

“Egregio Assessore

I problemi che interessano il canale Ciappetta – Camaggi continuano ad essere di evidente attualità ed oggetto di eloquenti segnalazioni da parte dei media.

Come noto, lo scorso 7 marzo si è consumata a Barletta una riunione che ha coinvolto, tra gli altri, numerosi rappresentanti istituzionali degli Enti interessati dalla questione, Regione Puglia compresa (presente il geometra Pietro Farace del Settore Lavori Pubblici).

Al termine della suddetta riunione, si raggiunse l'intesa univoca di concordare un incontro con la S.V., al fine di pianificare un'adeguata, definitiva soluzione del problema. Unitamente al Sindaco di Andria, avv. Giorgino, il successivo 11 marzo, formulai la richiesta di un Suo autorevole e tempestivo intervento per coordinare azioni utili per risolvere questa emergenza ambientale.

Ad oggi, purtroppo, duole notare che nessuna conferenza di servizi è stata da Lei convocata e che la situazione del Ciappetta – Camaggi permane drammaticamente insostenibile.



In attesa di ricevere novità, saluto cordialmente”.





Nessun commento:

Posta un commento