Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 15 aprile 2011

SPINAZZOLA - MINERVINO : “Ospedali chiusi, potenziare altre strutture”

Chiusi gli ospedali di Minervino Murge e Spinazzola perchè non potenziano le altre strutture della Bat con nuovo personale? È il dubbio del consigliere regionale Nicola Marmo (Pdl) palesato in un’interpellanza all’assessore alla Salute Tommaso Fiore in cui afferma che “appaiono veramente incomprensibili i tagli effettuati dal commissario straordinario, considerato che la chiusura degli ospedali di Minervino Murge e Spinazzola dovrebbe comportare un maggiore afflusso di degenti verso gli altri presidi ospedalieri e quindi una maggiore necessità di personale, per offrire al meglio l’assistenza ai cittadini”.


Secondo Marmo, ci sarebbero continue e frequenti richieste di assunzione di personale a tempo indeterminato da parte dei direttori delle macrostrutture e di quelli di dipartimento. Il rischio è quello di un allungamento delle liste di attesa.
“In tale contesto – osserva ancora – appare del tutto fuori luogo (per non dire altro) la eliminazione addirittura dei posti di primario di Cardiologia nei presidi ospedalieri di Andria e Canosa. Proprio il presidio di Andria, ove è presente l’Utic e l’Emodinamica, appare inimmaginabile una struttura così complessa con la mancanza di un Primario, con un concorso bandito da oltre un anno e mai portato a termine”.

Marmo dunque chiede a Fiore se “non si ritiene, inoltre, che la cancellazione di posti vacanti non sia da analizzare come la assoluta incapacità della direzione generale di coprire detti posti negli anni in cui ciò era possibile. È questa la dimostrazione di un ruolo inadeguato all’incarico di direzione”.



Nessun commento:

Posta un commento