Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 12 aprile 2011

TRINITAPOLI : CARLO LAURORA, COORDINATORE PROVINCIALE DELL’UNIONE DI CENTRO

« Premesso che non è nella mia persona fare polemiche inutili e sterili, sento la necessità di rispondere a quelle affermazioni, esternazioni e illazioni fatte riguardo al partito che orgogliosamente rappresento e al candidato sindaco della coalizione di centrodestra e della lista civica “Rinascita Trinitapolese”, avv. Francesco di Feo, durante la presentazione della avversaria lista “Vie Nuove” tenutasi domenica 10 aprile, perché chiamato in causa in maniera distorta e bugiarda dall’ex sindaco Arcangelo Barisciano, persona ben nota ai cittadini di Trinitapoli.


Sono basito e costernato da tali dichiarazioni volte esclusivamente all’offesa personale, sintomo di nessuna “Via Nuova” per la lista civica che egli appoggia, ma solo un vecchio e becero modo di fare politica che, in questi anni ha portato all’annichilimento di Trinitapoli. Espressione di una mancata vera alternativa, fatta da un solido programma, ciò che invece stiamo facendo attraverso il nostro candidato sindaco, Francesco di Feo. Forse l’ex sindaco, Arcangelo Barisciano, non si è accorto che è passato il tempo degli attacchi personali e del fatto che la gente, ormai stanca, sente solo la necessità di concretezza: un lavoro, la tutela della famiglia, la sicurezza, una vita dignitosa.

Egli, inoltre, è anche totalmente disinformato circa la vita politica del suo paese e di quella nazionale. Ha ritenuto necessario attaccare, cercando di mortificare la persona dell’avv. Francesco di Feo, con elementi totalmente menzogneri. L’avv. Francesco di Feo, sin dalla sua discesa in campo ha aderito a pieno titolo e sposato il partito dell’Unione di Centro, mai cambiando casacca. A tale dimostrazione ci sono le elezioni del 2009 in cui è stato eletto consigliere provinciale per il partito dell’UDC, nel 2010 eletto presidente Provinciale dell’UDC, ed oggi, 2011, candidato sindaco d’espressione UDC.

Inoltre, in merito agli attacchi rivolti al partito volti a mistificare la realtà, posso affermare che l’Unione di Centro è un partito centrista con sani valori morali e che in totale autonomia, senza condizionamento alcuno, decide di appoggiare e sostenere in diverse realtà la persona e non il partito o lo schieramento politico. Questo metodo di fare politica ci permette di essere liberi da catene ed obblighi e sposare le persone e i programmi , come sta accadendo oggi a Trinitapoli, con l’avv. Francesco di Feo, ma anche in altre molteplici realtà come, Bisceglie con Francesco Spina (centrodestra), Savona con Federico Berruti (centrosinistra) o Barletta con il sen. Giuseppe Dipaola ( candidato UDC)

Contrariamente a ciò che può essere detto di Barisciano, che ha portato alla frantumazione e denigrazione del centrosinistra trinitapolese, per inutili capricci e beghe personali. A dimostrazione di ciò vi è la lunga danza politica tra i partiti di centrosinistra, che in principio paventavano una grande reunion, per poi presentare due liste d’espressione di centrosinistra.

Ciò che posso dire in conclusione è che è ora di voltare pagina e di fare la politica con la “P” maiuscola. E come diceva Aldo Moro: “non delegittimare i nostri avversari, ma cooperare insieme, per il bene della nostra amata città”.

Carlo Laurora, Coordinatore Provinciale dell'Unione di Centro

Nessun commento:

Posta un commento