1. L’avviso per la CREATIVITA’ GIOVANILE finanzierà progetti relativi ad interventi in favore della formazione e ricerca ; interventi a favore della produzione artistica; interventi per la mobilità; interventi di promozione. Possono presentare progetti, singolarmente o in qualità di Capofila di un partenariato, i comuni con più di 50.000 abitanti e le unioni di comuni.
2. L’altro avviso SERVIZI AGLI STUDENTI UNIVERSITARI, vede come ambiti d’intervento la cittadinanza studentesca; il problema alloggi; gli spazi e le strutture per lo studio; interventi nel campo dei trasporti, della cultura, dello sport; i servizi in rete per gli studenti; i servizi rivolti agli studenti disabili; l’accoglienza degli studenti stranieri. Possono presentare progetti, singolarmente o in qualità di Capofila di un partenariato, i comuni che hanno sul proprio territorio più di 1000 iscritti a corsi di laurea.
In entrambi i casi possono partecipare, in qualità di partner, anche i comuni con caratteristiche diverse rispetto a quelli sopra citati, nelle forme e nelle modalità descritte nei due avvisi.
Link per tutte le informazioni
http://www.anci.it/index.cfm?layout=sezione&IdSez=812622
http://www.anci.it/
www.gioventu.gov.it
Chiunque fosse interessato ad interagire con l’istituzione comune di Trani può prendere contatto con il sottoscritto all’indirizzo mail info@fabriziosotero.it
Pubblicità dei bandi sarà fatta anche sul portale del comune di Trani
www.comune.trani.bt.it
Consigliere Comunale
delegato alle Politiche giovanili
dott. Fabrizio Sotero
Nessun commento:
Posta un commento