Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 25 maggio 2011

TRINITAPOLI : "Il PD di Mennea che ha saputo scrivere la pagina più desolante della storia politica di Trinitapoli degli ultimi 40 anni "

L'ex-sindaco Arcangelo Barisciano esamina la sconfitta elettorale e risponde al consigliere regionale Ruggiero Mennea , il quale da una sua analisi politica attribuiva la colpa della sconfitta alle amministrative di Trinitapoli al consigliere regionale di SEL Sannicandro e ignorava l'esistenza degli ex-DS che da soli totalizzavano il triplo delle preferenze dei candidati del PD "ufficiale" ormai ridotto ad un cumulo di macerie dopo soli 2 anni e mezzo di segreteria diretta da Donato Piccinino già candidato sindaco classificatosi come da pronostici ultimo nella competizione elettorale.

"Abbiamo letto alle considerazioni del consigliere regionale Ruggiero Mennea sulle ultime competizioni elettorali che hanno interessato ben 5 Comuni della Provincia BAT.


Non conosciamo bene la situazione di Barletta, Bisceglie, Minervino M. e Spinazzola e, pertanto, non ci avventuriamo in giudizi che possono essere sommari ed approssimativi, ma conosciamo molto bene quella di Trinitapoli tanto da poter affermare, senza possibilità di smentita , che Mennea, anche dopo la sconfitta elettorale del centro-sinistra, continua ad affermare il falso come, d’altronde, ha fatto prima e durante la campagna elettorale, nel tentativo patetico di sottrarsi alle proprie pesanti responsabilità.

Il consigliere regionale Arcangelo Sannicandro si è speso fino all’ultimo per riunire tutto il centro-sinistra scontrandosi, però, con la pregiudiziale del PD, ispirata da Mennea, di escludere sempre e comunque dal tavolo degli incontri gli ex DS (Area PD per Bersani).

Anche i partiti dell’IDV e API hanno dovuto prendere atto della ostinata ed irremovibile posizione di Rosario Manna e di Donato Piccinino che, ispirati dai biechi motivi correntizi di Mennea, hanno decretato la prevedibile e suicida sconfitta del PD , depauperando il patrimonio ricevuto in eredità di circa l’80% di consensi del centro-sinistra.

Questo è il capolavoro realizzato dal PD di Mennea che ha saputo scrivere la pagina più desolante della storia politica di Trinitapoli degli ultimi 40 anni consegnando il Comune a Di Feo junior dopo 5 anni di trasformismi e fallimenti amministrativi della coppia: ex sindaco Di Gennaro ed ex vice Di Feo padre, che hanno fiaccato, avvilito ed umiliato la città.

Di fronte a tanta devastazione, il consigliere regionale Mennea ha pure la faccia tosta di accusare gli altri di inaffidabilità!!...nel mentre il PD provinciale continua nel suo pilatesco mutismo.

Ai veri democratici spetta ora il compito di ricostruire dalle macerie i valori e l’etica del centro-sinistra che sono stati calpestati impunemente. "




Arcangelo Barisciano
Trinitapoli

Nessun commento:

Posta un commento