Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 3 giugno 2011

ANDRIA : FESTA A CIELO APERTO 2011 – UNA SPLENDIDA INIZIATIVA.

Il successo registrato nell’Edizione 2011 della Manifestazione Festa a Cielo Aperto di giovedì 26 maggio scorso ad Andria, nel Parco Giovanni Paolo II, è stato ampiamente documentato.


Siamo fieri di essere stati nuovamente coinvolti in questo evento fantastico che ha visto protagonisti soprattutto i bambini; centinaia di bambini provenienti dai Circoli Didattici della Puglia: Andria, Altamura, Bari, Barletta, Minervino, Putignano e Valenzano.

Grazie alla splendida e perfetta organizzazione dello Staff Docenti e della Direzione dell' 8° Circolo Didattico "A. Rosmini" di Andria, in collaborazione con il Comune di Andria, l'Ufficio Coordinamento Ed. Motoria Fisica e Sportiva del MIUR, l'Associazione Sportiva Planet Sport, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali e il nostro Comitato Quartiere Europa, "Giochi Tradizionali e danze popolari" ha lasciato un segno anche quest’anno.

Pertanto ringraziamo la Dirigente dell'8° Circolo Didattico "A. Rosmini", dott.ssa Celestina Martinelli, la quale ha saputo, ancora una volta, alimentare un bel clima di collaborazione e di piena umanità tra gli insegnati, gli alunni e tutti coloro che hanno inteso garantire, in modo volontaristico e gratuito, la propria incondizionata collaborazione.

Una nota finale ma non trascurabile: per poter svolgere l’iniziativa in piena regolarità e nel rispetto di tutte le norme vigenti in materia di sicurezza, di impianti, di igiene e sanità e di pubblica incolumità, è stato necessario elaborare e presentare ben 13 richieste di autorizzazioni e concessioni, oltre al pagamento del ticket sanitario. Un’esagerazione che smentisce i tanti proclami relativi ad una presunta semplificazione degli adempimenti burocratici, che non c’è ancora. In ogni caso ringraziamo le Forze dell’Ordine, Polizia di Stato e Polizia Municipale per il loro impegno durante l’intera Manifestazione e gli Uffici Comunali Ambiente, Viabilità e Sviluppo Economico per il rilascio delle autorizzazioni richieste e il Servizio Igiene e Sanità della Asl Bat per le idoneità sanitarie.

Doveroso, infine, citare gli aderenti al Comitato di Quartiere Europa che non hanno esitato, anche in questa occasione, a dedicare una loro giornata di ferie a questa splendida giornata trascorsa insieme nella cornice unica del Parco Giovanni Paolo II che, per le condizioni in cui tenuto, ha suscitato entusiasmo e ammirazione da parte degli Assessori presenti e di tutti gli ospiti, provenienti anche da altre città.

Andria, in questa occasione, ha sicuramente fatto una bella figura.



I servizi video:

http://www.libereassociazioni.it/comitatoquartiereeuropa/FestaaCieloAperto2011.htm



http://www.libereassociazioni.it/comitatoquartiereeuropa/YouTubeVideoFestaACieloAperto2011.htm



http://www.youtube.com/watch?v=84R8lHfSn6w




Il Coordinatore

Savino Montaruli

Nessun commento:

Posta un commento