Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 9 giugno 2011

ANDRIA : LA NIKE ALATA E’ TORNATA A CASA, PIU’ BELLA CHE MAI!

La Nike Alata, splendente e più bella che mai è tornata al suo posto, nella sua casa, nella sua città.

Onore ai Caduti di tutte le Guerre e il riconoscimento a quanti si sono impegnati per questo bel ritorno, tanto atteso e tanto onorevole.
Tutta la città non ha guardato minimamente al costo sostenuto per questo evento ma ha riconosciuto quanto poca cosa esso sia rispetto a questo gradito e doveroso ritorno.

Personalmente, proprio nel momento esatto in cui la Nike è stata scoperta e si è mostrata ai nostri occhi, in tutto il suo splendore, ho sentito un brivido attraversare l’intero mio corpo e devo dire che ho rivissuto la sensazione provata, da giovane, quando ho accarezzato per la prima volta il mio primo amore piuttosto che quello che ho provato alla nascita del mio primo figlio.

Quel luogo, ora, deve essere più rispettato che mai, come opportunamente ha detto nel suo discorso il dott. Nino Marmo e questo, lo dico io come lo dicono ogni giorno molti miei amici impegnati per il rispetto del senso civico, deve riguardare tutti i beni pubblici, soprattutto quelli dedicati alla Memoria.

Lodato deve altresì essere l’impegno dell’intera Amministrazione comunale, del Sindaco Giorgino, dell’Onorevole Benedetto Fucci e di quanti ci hanno messo passione e dedizione.
La città ha gradito molto e quando le cose sono gradite bisogna ammetterlo e dare giusto merito.
Certo ci sono tante altre opere che vanno salvaguardate, riqualificate e tutelate.
La strada intrapresa è buona e questo deve essere il percorso.
Fateci riprovare altre, identiche e bellissime emozioni.
Un sentito ringraziamento.

 Il Presidente: Vincenzo Santovito

Nessun commento:

Posta un commento