Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 1 giugno 2011

ANDRIA : “UNA SCUOLA IN GIOCO” OPEN WEEK del 5° CIRCOLO DIDATTICO “G. VERDI” di ANDRIA

Ha preso il via ieri, lunedì 30 maggio, la terza edizione di “Una scuola in gioco”, l’open week del 5° circolo didattico di Andria: un’intera settimana dedicata alla presentazione della ricca quotidianità dell’offerta formativa della Scuola.


L'iniziativa, che rientra nei progetti PON “Competenze per lo Sviluppo” 2007/2013, è patrocinata dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e Ricerca e dalla Città di Andria.

Le esperienze degli alunni e le attività educative particolarmente significative, realizzate nel corso dell’anno scolastico, saranno raccontate ai genitori nel corso di manifestazioni e incontri. Gli eventi organizzati, spettacoli teatrali, convegni, cineforum, mostre, tornei e altro ancora , potranno essere un momento di riflessione collettiva sul valore educativo dell’esperienza maturata dai bambini nel corso dell’anno scolastico”.

Tra i tanti eventi, va segnalato oggi, martedì 31 maggio, alle ore 15, il Convegno cittadino su “Semi di Legalità’ e I Colori della Democrazia” nell’ambito del PON C3 “Un progetto per la legalità in ogni Scuola”. Interverrà la dott.ssa Francesca Rispoli dell’Associazione Libera Nazionale. Seguirà una tavola rotonda “Impariamo a fare gli Italiani” a cura del Consiglio di Circolo degli alunni. Nei giorni 1° e 3 giugno si darà vita ad una gara di Orienteering, ad un torneo di scacchi, a racconti, a musica e alla messa in scena di una piéce teatrale “Alice nel paese dei diritti”.

Sabato 4 giugno, giornata conclusiva dell'open week, andrà in onda la proiezione del TG – 5° (1^ ediz. del telegiornale dei bambini del 5° Circolo Didattico), la proiezione di videoclip sull'Unità d'Italia e l'inaugurazione del murales celebrativo dell'Unità d'Italia.

Alle ore 11 conclusione del Progetto “Tutti a Piedibus”con gli interventi del Sindaco Nicola Giorgino, dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Nespoli e dell'Assessore all'Ambiente Franco Lotito.

Nessun commento:

Posta un commento