Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 13 giugno 2011

BAT : "Sanità ancora in attesa"

“I medici precari attendono risposte”.



A rivolgere l'invito al presidente della Regione Puglia Nichi Vendola è il consigliere regionale del Popolo della Libertà Giovanni Alfarano.

“La scorsa settimana leggevo con particolare attenzione l'intervento del collega consigliere del Pd Dino Marino, presidente della Terza Commissione con delega all'assistenza sanitaria e ai servizi sociali. Marino evidenziava la forte situazione di stallo, nella quale versano ben 550 dirigenti medici e non, inseriti all'interno dei piani di stabilizzazione della sanità pugliese e poi respinti dalla sentenza emessa dalla Corte Costituzionale.

Ebbene, a distanza di sette giorni, il silenzio tombale di Vendola sulla vicenda è rimasto tale. Non è servito neanche l'assist di un consigliere regionale appartenente alla sua stessa maggioranza.

Tutto questo non fa altro che confermare la distanza che c'è tra ciò che Vendola dice e ciò che poi attua concretamente.

Dopo tre mesi di silenzi, nulla si sa sulle strategie utili a rimediare al problema, nonostante, tante siano state le esternazioni fatte alla stampa dal presidente. Urge, quindi, chiarezza e trasparenza da parte di Vendola, oltre che condivisione nelle azioni amministrative atte a dare più certezze ai lavoratori in questione”.



Giovanni Alfarano - Consigliere Regionale PDL

Nessun commento:

Posta un commento