Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 14 giugno 2011

MARGHERITA DI SAVOIA : La strana coppia, matrimonio alla barese

Divisi dalla fede politica, la rampante berlusconiana pidiellina e il giudice sceriffo, al secolo Gabriella Carlucci e Michele Emiliano, sono complici negli affari. Battute, risate e schizzi di ironia a parte, il suggello al patto istituzionale tra i due personaggi di spicco del Comune di Margherita di Savoia e di Bari c'è stato stamane.


La Carlucci è di casa a Bari. Onorato cliente di un noto studio legale di un noto ex politico di spicco figlio di un ex sindaco barese, ha siglato assieme ad Emiliano un protocollo d’intesa turistico-commerciale che testimonia l'ennesimo passo illuminato compiuto dall'ex volto televisivo di Fininvest sempre più lanciato verso ascesa e consenso politici, ma non solo. Numerose, in effetti, le lodevoli iniziative culturali della Carlucci tese a valorizzare la Città delle Saline. L'ultimo colpo il concerto dei Duran Duran, cult band anni '80, per la cui anteprima è già ufficiosamente in programma il 27 giugno al Teatro Petruzzelli un conferenza stampa di presentazione dell’evento.

“Il Comune di Bari -ha dichiarato il sindaco Emiliano- segue questo progetto con emozione, come fa una madre con la propria figlia prima del matrimonio. Per questa città è già molto importante il riconoscimento del suo ruolo perché, in questo modo, ci viene data la possibilità di offrire il nostro contributo al miglioramento e alla crescita di altre città pugliesi”.

“Margherita di Savoia -continua la Carlucci -può davvero essere un luogo attrattivo dove la cultura può diventare un eccezionale moltiplicatore economico. Stiamo lavorando al gemellaggio con Miami. L'ambizione di rappresentare la Puglia nel mondo. La città di Bari farà certamente parte di questo gemellaggio attraverso una straordinaria comunione di intenti”.

Le premesse per il successo, visto l'appeal dei due volti così mainstream, ci sono tutte.

di Luigi Fallacara


fonte : BARI LIVE

Nessun commento:

Posta un commento