Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 17 luglio 2011

ANDRIA : INCREMENTO FORZE DELL'ORDINE IN CITTA' SODDISFAZIONE ESPRESSA DAL SINDACO GIORGINO


Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, svoltosi in Prefettura a Barletta nei giorni scorsi, aveva numerosi punti all'ordine del giorno, tra i quali anche quello relativo alla situazione della sicurezza nella città di Andria.
            Durante l'incontro indetto dal Prefetto della Provincia Barletta- Andria- Trani, dott. Carlo Sessa, alla presenza del Questore di Bari, dott. Domenico Pinzello, delle autorità militari e di pubblica sicurezza del territorio, del Presidente della Provincia Ventola e dei Sindaci e rappresentanti istituzionali delle tre città co-capoluogo, si è discusso di diverse tematiche che riguardano la sicurezza in provincia come il problema dei furti sui tir e dei furti di rame e di pannelli fotovoltaici.
            Per quanto concerne la città di Andria è stato comunicato l'avvenuto incremento, concernente in 12 unità del personale in forza all'Arma dei Carabinieri per la stagione estiva e l'arrivo di nuove unità della Polizia di Stato. Si è discusso, inoltre, dell'arrivo di possibili rinforzi nel breve periodo riguardanti anche la Guardia di Finanza.
            Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino.
            “Ringrazio il Prefetto e l'intero Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che continuano a mantenere alta l'attenzione sulla nostra città, visti anche gli ultimi accadimenti che denotano una situazione che va tenuta costantemente sotto controllo. Del resto – prosegue il Sindaco - la presenza di un maggior numero di uomini delle Forze dell'Ordine in città, è la dimostrazione stessa della volontà, condivisa da tutti, di rispondere alle richieste di maggiore sicurezza provenienti dalla cittadinanza andriese. Ci rassicurano, inoltre, le parole del Sottosegretario agli Interni con delega alla Pubblica Sicurezza, On. Alfredo Mantovano, il quale ha ribadito sulla stampa che la Questura si farà certamente ad Andria e che sarà accelerato l'iter per la sua realizzazione. Le istituzioni, quindi – conclude Giorgino - continueranno sempre a fare la loro parte, al fianco delle Forze dell'Ordine, che ringrazio, come sempre, per il grande impegno che quotidianamente dimostrano”.

Nessun commento:

Posta un commento