Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 17 luglio 2011

BAT : Vale più un daino o un essere umano ? Restiamo Umani !


Dono centinaia di e-mail di protesta di attivisti, animalisti e cittadini, di ogni parte d’Italia soprattutto centro-nord, inviate al Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani Francesco Ventola, all’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali Domenico Campana, al Dirigente del Settore Polizia Provinciale e Protezione Civile, Caccia e Pesca Francesco Paolo Greco e per conoscenza alle testate localitra cui noi del BAT Comunica.
Ne pubblichiamo solo qualcuna per esempio ed anche per dignità :

Apprendo con sorpresa la decisione dello sterminio di ben 100 daini : il famoso Bambi insomma in Puglia non ha successo, lo facciamo fuori senza pieta’. Ed ancoraPrima allevati ora massacrati. Che tristi persone siete per poter approvare una simile soluzione ?” (fonte : EXIT)

In un paese devastato dalla corruzione che ormai si sta rivelando un cancro globale che coinvolge quasi tutti i settori della vita pubblica. In un paese dove il rispetto del “diverso” (riferito ad esseri umani) è inesistente, la tolleranza è considerata sinonimo di mal-sopportazione. I diritti umani vengono regolarmente violati, fin in punto di morte non si è liberi di decidere se è il caso di interrompere l’accanimento terapeutico che non svolge certo la funzione di evitare la morte ma solo di allungare le sofferenze e mortificare la dignità del malato terminale. Non parliamo della situazione dei Gay ritenuti da molti solo dei “malati” da curare, oppure la condizione di schiavitù delle prostitute ai bordi delle strade sfruttate e mortificate sotto gli occhi di tutti e tra l’indifferenza di tutti. Non mi dilungo di più per non annoiare le migliaia di persone impegnate a difendere giustamente questi poveri daini che rischiano di essere giustiziati. Volevo chiedere a tutti gli attivisti animalisti :Vale più un daino o un essere umano ? So che la domanda potrebbe sembrare non pertinente , ma la vostra indifferenza verso la corruzione della politica , verso la discriminazione razziale predicata e quando possibile praticata di molte forze politiche , la dichiarazione di guerra unilaterale a stati sovrani che porta a milioni di vittime tra civili e anche a morti italiani, vi indigna ? Non vi chiedo di indignarvi più di esseri umani (secondo i cristiani dovrebbero essere nostri fratelli ) che di daini (non arriverei ad insultarvi così),  ma almeno sapere che in Puglia nelle stesse campagne dove vivono i daini, si pratica la schiavitù verso immigrati clandestini (come testimoniato dalla canzone di Caparezza) , vi provoca fastidio ?  Non mi aspetto da voi delle risposte e neanche io saprei darvene , vi lascio solo con una frase di Vittorio Arrigoni :” Restiamo Umani”.

Nessun commento:

Posta un commento