Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 16 luglio 2011

ANDRIA : “NON SCHERZATE COL FUOCO 2011”: CAMPAGNA DI MONITORAGGIO, PREVENZIONE E INFORMAZIONE INCENDI BOSCHIVI


Il Sindaco di Andria, Avv. Nicola Giorgino, parteciperà oggi, sabato 16 luglio alle ore 10.30, presso il Comando del Corpo Forestale dello Stato di Andria (uscita dalla s.p. 231 ex ss. 98 per Andria, Santuario SS. Salvatore), alla conferenza stampa di presentazione della campagna di monitoraggio, prevenzione e informazione sugli incendi boschivi “Non scherzate col fuoco”.
            Sarà Andria, infatti, la prima delle cinque tappe nazionali della carovana “Non scherzate col fuoco”, la campagna di Legambiente e del Dipartimento della Protezione Civile per la cura del patrimonio forestale e la prevenzione degli incendi.
            Il programma prevede l'allestimento di uno stand informativo a cura della Protezione Civile e Legambiente nazionale, visite guidate e simulazione di un evento incendiario a cura del Corpo Forestale dello Stato e dell'ARIF.
            Interverranno anche: Francesco  Tarantini, Presidente Legambiente Puglia, Fabiano Amati, Assessore alla Protezione Civile della Regione Puglia, Francesco Ventola, Presidente della Provincia BT, Giovanni Misceo, Comandante Provinciale Bari/BT del Corpo Forestale dello Stato, e Fabio Modesti, Direttore Parco Nazionale  dell'Alta Murgia.

Nessun commento:

Posta un commento