Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 13 luglio 2011

ANDRIA : Tutti firmano... Tranne te, tranne te, tranne te.


Prendiamo in prestito il tormentone di una nota canzone e, come facciamo spesso, rispondiamo con l'ironia al nuovo, fantasioso e surreale intervento delle opposizioni.
Ne parliamo volutamente al plurale perché, per l'ennesima volta, dimostrano quello che rappresentano realmente: un coacervo di sigle, un minestrone di identità, una brodaglia stantia di dinieghi, un trionfo di bugie.
Divisi su tutto, come sempre, i rappresentanti della minoranza pretendono di dare lezioni di pragmatismo e buona pratica politico-amministrativa a chiunque.
Peccato (per loro) che i fatti dimostrino esattamente il contrario.
Finora, a parte i noiosi contrappunti solitari di un novello cantore di verità assolute, la minoranza non è certamente stata un esempio quanto a unità d'intenti, omogeneità di pensiero, univocità di comportamento.
Divisi su tutto…. Questa volta hanno prodotto un intervento In arrivo un rimpasto in giunta?, sul quale mancano le firme del Pd, Idv e di Andria 3, per difendere un “passato indifendibile”.
Guarda caso, sono i gruppi ( L’ALTERNATIVA, LA RISPOSTA, SEL) ed i personaggi che, a vario titolo, sono stati o sono "vicini" all'ex sindaco Zaccaro. E' un'altra istantanea di ciò che essi hanno rappresentato nel passato recente della storia amministrativa della città: il nulla, con una maggioranza di centrosinistra inaffidabile, litigiosa, con troppi capi e capetti a condizionare, con continui veti incrociati, i maldestri tentativi di governare.
Le opposizioni andriesi dimostrano, ancora una volta, le troppe diversità, modi di pensare differenti e assumono un atteggiamento “schizofrenico” secondo il quale a volte è necessario – a loro dire - ricordare il passato e altre volte,  invece,  dallo stesso passato - sempre  a loro dire – è opportuno prendere le distanze, a seconda delle convenienze.  
Gli andriesi non dimenticano gli anni trascorsi tra rimpasti di Giunta, “finte dimissioni e ripensamenti”, elenchi di priorità puntualmente disattesi, libri dei sogni diventati incubi per la cittadinanza, solenni giuramenti, comizi sul nulla.
Per ciò li hanno severamente puniti nelle urne, premiando la credibilità e il senso di responsabilità del centrodestra.
Noi andremo avanti a testa alta, con senso di responsabilità,  per il bene della nostra città.


I gruppi consiliari
Andria 2010
Alleanza Per Andria

Nessun commento:

Posta un commento