In merito alle minacce anonime indirizzate al Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, al Presidente del Consiglio comunale della medesima città - nonché Consigliere regionale - Nino Marmo e all'Onorevole Benedetto Fucci, si comunica di seguito un messaggio del Sindaco di Barletta, Nicola Maffei.
"Voglio esprimere, a nome mio, dell'Amministrazione comunale e della comunità locale, sentimenti di vicinanza e solidarietà alle vittime di questo grave, odioso episodio intimidatorio. Sono convinto che i tre rappresentanti istituzionali, di riconosciuta fermezza, proseguiranno con immutate motivazioni la propria attività.
Credo, in questi momenti, nella partecipazione di collaboratori e cittadini per superare le difficoltà e guardare con fiducia al domani. Chi, al contrario, ricorre a ingiustificabili sistemi primitivi come la minaccia è da considerare in ogni caso un corpo estraneo, da perseguire, alla società.
Il complesso compito delle istituzioni e degli uomini che le animano si radica nella democrazia e nella legalità: senza deroghe o alternative.
Andria saprà ritrovare giorni sereni.
Auspicando, infine, l'azione risolutiva degli investigatori rinnovo, convinto, la solidarietà personale e di tutta la popolazione barlettana".
Nessun commento:
Posta un commento