Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 19 luglio 2011

BAT : "TORNIAMO AD OCCUPARCI DI SALUTE"

“La salute è un diritto e noi dobbiamo tutelarlo”.

Così il consigliere regionale del Popolo della Libertà Giovanni Alfarano che chiede al neo-direttore generale della Asl/Bt, Giovanni Gorgoni, la convocazione urgente di un primo tavolo di confronto con l'intento di focalizzare al meglio l'attuale situazione sanitaria presente nei dieci comuni della Sesta Provincia Pugliese.
“Anzitutto, al dottor Gorgoni, i migliori auguri di buon lavoro. La giovane età del nuovo diggì rappresenta, sicuramente, un motivo in più per far bene nell'esclusivo interesse delle nostre comunità. Caro Direttore, purtroppo, i disagi riscontrati per il taglio di posti letto e di ospedali come quelli di Minervino Murge e Spinazzola, la chiusura di alcuni reparti, l'annoso dibattito sulla costituzione degli ospedali unici Andria-Canosa e Trani-Bisceglie utili ad una più efficace razionalizzazione della spesa pubblica, rendono immediato il ritorno alla discussione.
Concordo con Lei, quando parla di carenza di personale, liste d'attesa e stabilizzazione di precari. Tre problematiche incombenti strettamente correlate tra di loro e che necessitano di un'urgente soluzione. Un incontro con i Sindaci ed i Consiglieri Regionali del territorio sarà di vitale importanza per programmare insieme il futuro.
L'abbattimento delle liste d'attesa dovrà essere la prima priorità. Non si può continuare ad attendere un anno per conoscere da quale malattia si è affetti. Questa si chiama interruzione di pubblico servizio. Una mannaia che costringe più di un cittadino a pagare rivolgendosi al privato per evitare che al danno purtroppo si aggiunga la beffa”.
Giovanni Alfarano
Consigliere Regionale PDL

Nessun commento:

Posta un commento