Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 19 luglio 2011

ANDRIA : Chiuso il PlayVillage 2011 dopo 14 giorni di gare, spettacolo e divertimento

In frantumi tutti i record di presenze per la 6^ edizione della classica sportiva estiva nella Galleria Commerciale Mongolfiera di Andria

E’ già stato ampiamente ricordato di quanto l’edizione 2011 del PlayVillage sia stata un costante record giorno dopo giorno: circa 200 atleti iscritti, 96 gare disputate (solo quattro saltate per mancanza della squadra avversaria), 95 squadre iscritte ed uno show di volley e spettacolo in grado di strappare lunghi applausi ai tantissimi presenti. Al termine della sesta edizione della classica estiva lo sport ha nuovamente vinto all’interno della Galleria “Mongolfiera” di Andria con tutte le categorie a celebrare atleti professionisti ed amatoriali.
I campioni del 2011 sono new entry e ritorni importanti: nel 2×2 Pro Femminile la coppia capitanata da Angela Stufano e completata da Adriana Carbonara ha strappato il successo alla coppia del tandem Cristina Cannito – Giovanna De Vincenzo. Alla fine è 2 a 0 in una inedita finale. Per Angela Stufano è il terzo successo nel torneo, mentre per Adriana Carbonara è il primo in assoluto alla sua quarta partecipazione. Ad una prima assoluta anche l’altra coppia nella quale Giovanna De Vincenzo è una new entry nel tabellone del PlayVillage, mentre una conferma è la presenza di Cristina Cannito. La finale è stata ricca di emozioni, come ogni match in questa stagione, ed è la bella conclusione di un torneo femminile che finalmente ha registrato un ottimo “tutto esaurito” con 16 squadre ai nastri di partenza.
Nel 2×2 Pro Maschile, invece, una finale di spettacolo puro: la coppia Davide Carbonara – Ugo Magarelli torna al successo nel torneo principe del PlayVillage battendo la coppia Corrado De Vincenzo – Antonio Pepe già vincitori nella scorsa edizione. Per Carbonara-Magarelli è il terzo successo assieme mentre lo stesso Magarelli è al suo quarto trofeo per aver vinto in coppia con Nicola Labianca la seconda edizione del PlayVillage. Corrado De Vincenzo e Antonio Pepe hanno onorato come non mai il loro titolo ed hanno disputato una gara di altissimo profilo tecnico. Al termine solo tanti applausi per vincitori e vinti che nella beach arena della “Mongolfiera” hanno tenuti incollati tutti gli spettatori attorno al terreno di gioco.
Conferme nella finale del 2×2 Under 19 studiato appositamente per i ragazzi più giovani e rampanti del panorama pallavolistico barese: il duo composto da Francesco Lamorte e Giacomo Masella supera Alessandro Conversano ed Antonio Zaccaro nel primo match di giornata. Il remake della finale dello scorso anno, infatti, termina nuovamente in favore di Lamorte-Masella che, sotto il sol leone, disputano un match praticamente perfetto. Qualche errore ed un po’ di stanchezza, invece, condizionano la prestazione di Conversano-Zaccaro.
Nel 2×2 Open Amatoriale, invece, la finale è inedita ma la coppia vincitrice ha già sfiorato lo scorso anno il grande successo: a trionfare sono il tandem Ruggiero Ciannarella – Francesco Di Salvo, dopo aver battuto per 2 a 1 in una combattutissima finale la coppia Flavio Bovino – Michele Mangano. Ottima la partecipazione degli amatori a questa edizione del PlayVillage con 16 squadre iscritte e tante altre richieste di poter confrontarsi sulla sabbia della “Mongolfiera”.
L’ultimo dei tornei disputati è stato quello del 4×4 misto, un torneo nato con la seconda edizione del PlayVillage e che più diverte partecipanti e spettatori. Due ragazze e due ragazzi a confrontarsi con grande agonismo e passione. All’atto finale dopo una partenza con 18 squadre sono giunte le formazioni capitanate da Davide Carbonara (con Ugo Magarelli, Arianna Giovine, Elisabetta Cestino) e Corrado De Vincenzo (con Antonio Pepe, Cristina Cannito, Ilaria Filannino). Il 2 a 0 finale con parziali combattutissimi testimonia di quanto vitale sia stata la finale e tutto il torneo con moltissimi match terminati al tie-break ed una qualità tecnico-tattica sempre più importante.
Al termine è fondamentale un sincero ringraziamento a tutti gli atleti ed all’intero staff del PlayVillage. Tutti hanno permesso che la 6^ edizione fosse ancor più bella delle altre. Ma un grande ringraziamento va anche agli organizzatori dell’evento il Centro Commerciale Mongolfiera e l’Agenzia Comunicare Tresessanta, il partner sportivo la Manzoni Sport Pallavolo Andria ed i partner istituzionali con in testa la FIPAV BARI ed il suo Presidente Danilo Piscolo e l’Assessorato allo Sport del Comune di Andria con Flavio Civita. Ed infine, un grande ringraziamento a chi ci ha seguito su tutti i canali a disposizione per interagire con il PlayVillage. Ovviamente c’è ancora tanto da scrivere e la storia del PlayVillage continua con una nuova entusiasmante edizione 2012
Altre informazioni su tutti i social network dedicati all’evento sia su Facebook (pagina FAN Playvillage) e sia su Twitter (Playvillagenews)
Playvillage 2011 il nuovo modo di essere estate!

IpseDixit – Comunicare Tresessanta
Antonio Porro

Nessun commento:

Posta un commento