Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie, avv. Francesco Spina, ha inviato una nota al Prefetto BAT, dott. Carlo Sessa, chiedendo un incontro per fare il punto della situazione sull’ordine pubblico in città in questo periodo particolarmente intenso.
In particolare, il primo cittadino ha intenzione di illustrare al Prefetto “l’esigenza di un rafforzamento della presenza delle Forza dell’Ordine, soprattutto in vista delle imminenti Feste Patronali, che richiameranno tanta gente a Bisceglie”.
Nell’incontro si parlerà certamente della questione immigrati, ospitati presso la Casa Divina Provvidenza.
“Chiederò grande attenzione ed un controllo capillare sulla presenza degli immigrati, che sono arrivati in città per una scelta autonoma, a cui il Comune di Bisceglie è estraneo, dei responsabili della Casa Divina Provvidenza, in ottemperanza ad una ordinanza del Governo Berlusconi attuata dalla Regione Puglia”, continua il Sindaco.
“Rinnoviamo massima solidarietà agli immigrati, con particolare attenzione alla loro qualità della vita, ma allo stesso tempo chiediamo idonee misure di controllo e prevenzione, attraverso l’intervento ed il coordinamento della Prefettura, affinché non si registrino situazioni di disordine pubblico”, conclude il Sindaco Francesco Spina.
Nessun commento:
Posta un commento