Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 7 dicembre 2011

Dimiccoli Davide: intervista a Emanuele Filiberto di Savoia - Michele Santoro? Non parteciperei mai a una sua trasmissione


Conosciamo le sue doti di presentatore, ci ha deliziato con la sua voce sibillina cantando a Sanremo “Italia amore mio” grandissimo successo all’estero al contrario dell’Italia che a suo dire non ha colto il messaggio positivo lanciato dalla sua canzone, adesso debutta anche come scrittore. È infatti da poco uscito il  primo romanzo “Mi fai stare bene” pensato e ideato dal principe Emanuele Filiberto di Savoia ma scritto con l’aiuto di due editor e presentato in pompa magna in occasione del suo sbarco sull’Isola dei Famosi. Schietto e sincero come gli anno insegnato sin da piccolo suo padre Vittorio Emanuele e l’austera madre Marina Doria ci svela qual è l’unico programma che non avrà mai il piacere di averlo neanche come ospite, sempre che sia stato invitato…

Durante le tue interviste ricordi spesso episodi della sua vita legati alla figura di tuo padre e non parli quasi mai di tua madre per quale motivo?

Mio padre per l’Italia rappresenta un nome e una figura più popolare rispetto a mia madre, ed è per questo che ricordo più spesso mio padre anche se ho dei bellissimi ricordi di mia madre che amo tanto.
All’isola dei famosi hai partecipato per presentare il tuo libro al grande pubblico o per vivere una forte un’esperienza ?
Principalmente avevo come obiettivo quello di promuovere il mio libro in una trasmissione molto seguita com’è l’isola in più ho vissuto una fortissima esperienza, più di quanto immaginavo.
Hai debuttato come scrittore con il  libro   “mi fai stare bene”, alcuni maligni credono sia impossibile che abbia scritto un libro visto le difficoltà che hai con la lingua italiana…

Infatti il libro non l’ho scritto io, sono stato aiutato da due editor molto bravi però tutta la storia è stata pensata e sviluppata da me.

Come stanno andando le vendite del tuo libro?

Direi bene! Siamo già alla seconda ristampa, non me l’aspettavo!

Perché quando sei a roma vivi a casa di Cesara Buonamici (giornalista del tg5) , per evitare di pagare l’hotel?

Cesara e Joshua sono 2 miei carissimi amici due persone che amo tanto e poi sì risparmio sull’hotel, chiamami “fesso”!

Secondo te pupo  ha voluto per sfruttare l’onda del tuo successo mediatico?

Pupo è una persona molto intelligente che ha saputo usarmi in un momento in cui io volevo essere usato e mi ha fatto comodo.

Invece com’è lavorare con Valeria Marini?

È una ragazza molto simpatica e molto brava c’è una bella sintonia con lei.

A quale programma televisivo  non parteciperesti mai, neanche come ospite?

Assolutamente non parteciperei ai programmi di Michele Santoro, neanche come ospite! 








Nessun commento:

Posta un commento