Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 13 febbraio 2012

ANDRIA : ALFABETIZZAZIONE MOTORIA . GIOVEDI' 16 FEBBRAIO PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Dopo il rinvio del 7 febbraio, causa precipitazioni nevose, sarà presentato - attraverso una conferenza stampa – giovedì 16 febbraio, alle ore 16 presso la Sala Giunta del Comune di Andria il Progetto Pilota Nazionale di 'Alfabetizzazione Motoria' da parte del MIUR e del CONI con i professori Marino Pellico e Annamaria Malpele e i Dirigenti Scolastici del 6° e dell’8° Circolo di Andria.



Saranno presenti il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, l’Assessore allo Sport, dott. Flavio Civita, alla Pubblica Istruzione e Cultura, avv. Antonio Nespoli del Comune di Andria, i Presidenti dei due Consigli di Circolo, le Coordinatrici dell’Area Motoria, gli Esperti di Alfabetizzazione Motoria, i responsabili di Associazioni Sportive e Culturali di Andria, i Docenti della Scuola e i genitori degli alunni. Sarà presentato tramite dvd il kit didattico con prova pratica da parte degli alunni.


L’Alfabetizzazione Motoria è un progetto rivolto a tutti gli alunni e agli insegnanti della scuola primaria, attuato congiuntamente dal MIUR e dal CONI con l’obiettivo di promuovere e trasmettere il valore della pratica sportiva nel tessuto sociale, quale fattore di benessere individuale, coesione e sviluppo culturale ed economico. Grazie a questo progetto, nella scuola primaria l’insegnante titolare sarà affiancato da un Consulente Esperto qualificato che in orario curriculare (2 ore a settimana) proporrà attività didattiche semplici e divertenti diversificate per ciascuna classe.


L'estensione dell'Alfabetizzazione Motoria coinvolgerà 200 scuole, di cui 14 in provincia di Bari e Bat, ( 2 ad Andria: il 6° e l’8° Circolo).

Nessun commento:

Posta un commento