Per il dodicesimo anno consecutivo, ma con nuovo concept, una
continua indagine sul campo, un trend di turisti in crescita e la
volontà di andare oltre. Nel segno
della memoria. Ecco la ricetta dell’Agenzia Puglia Imperiale Turismo
per la BIT 2012, Borsa Internazionale del Turismo che si terrà da
giovedì 16 a domenica 19 febbraio a Fieramilano (Rho). E' quanto si
legge in un comunicato diffuso dalla stessa Agenzia del Patto
territoriale Nord Barese.
“Il Turismo della Memoria in Puglia Imperiale”, un viaggio alla ricerca dei luoghi della Storia: sono gli antichi mestieri, sapori, riti religiosi, pietre, castelli e cattedrali, pagine di storia che parlano di viaggi e di ritorni, non solo con la mente. Sono questi i temi “caldi” scelti per il ricco calendario di eventi, che verranno presentati in conferenza stampa nello Stand della Regione Puglia venerdì 17 alle ore 14:00, alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli, del Presidente dell’Agenzia Puglia Imperiale Turismo, Gino Simone e del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Francesco Ventola, dei Sindaci e degli Assessori al Turismo dei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Margherita di Savoia, Minervino, San Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani.
“Il Turismo della Memoria in Puglia Imperiale”, un viaggio alla ricerca dei luoghi della Storia: sono gli antichi mestieri, sapori, riti religiosi, pietre, castelli e cattedrali, pagine di storia che parlano di viaggi e di ritorni, non solo con la mente. Sono questi i temi “caldi” scelti per il ricco calendario di eventi, che verranno presentati in conferenza stampa nello Stand della Regione Puglia venerdì 17 alle ore 14:00, alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli, del Presidente dell’Agenzia Puglia Imperiale Turismo, Gino Simone e del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Francesco Ventola, dei Sindaci e degli Assessori al Turismo dei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Margherita di Savoia, Minervino, San Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani.
A pochi metri, nello
stand promozionale di Puglia Imperiale, pubblico ed operatori del
settore troveranno ad accoglierli “gli entusiasti”: sono i fieri custodi
del proprio tesoro fatto di arte, di storia, di cultura e di paesaggio,
con una gran voglia di raccontarlo e farlo conoscere in tutto il mondo.
Luoghi di epiche disfide, di matrimoni fra principi e principesse, di
crociati in partenza, di immagini impressioniste che fotografano la
natura incontaminata, da visitare a bordo di antichi convogli che
viaggiano insieme ai pensieri.
E fanno il giro del mondo: a questo proposito passato e futuro si
intrecciano virtualmente, dato che la presenza della manifestazione
milanese sui principali social network, completa e amplia ulteriormente
su scala mondiale i contatti possibili, rendendo protagonisti globali i
temi proposti. In questa edizione, infatti, è particolare l’attenzione
al mondo dei nuovi media sensibili al tema delle vacanze e dei viaggi,
per raccontare le tendenze e le novità di più grande impatto.
Dopo aver celebrato i 10 anni del marchio europeo “Puglia Imperiale”,
l’Agenzia Puglia Imperiale Turismo alla Bit di Milano scopre orizzonti
sempre più internazionali, per maggiori opportunità di business mirato.
Passato e futuro, attraverso il presente.
Fonte : Bisceglielive
Nessun commento:
Posta un commento