Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 28 giugno 2012

ANDRIA : POLIZIA MUNICIPALE SEQUESTRA DISCARICA ABUSIVA


  Martedì 26 e mercoledì 27 giugno 2012, Ufficiali ed Agenti di P.G. appartenenti al Comando di Polizia Municipale di Andria ed al Nucleo Ambientale della Polizia Provinciale hanno posto sotto sequestro giudiziario una discarica abusiva, a cielo aperto, di “rifiuti vari consistenti in scarti di sansa rivenienti dalla molitura delle olive, materiale di risulta riveniente da lavorazione edile e terra vegetale”, ubicata su un suolo sito in Andria in C/da Lamapaola, nelle immediate vicinanze della S.P. 1 (Andria – Trani).
            L’indagine è partita il 23 giugno quando si è verificato un incendio di sterpaglie che ha interessato l'area. Il fuoco, alimentato verosimilmente dal vento, si è propagato alle sanse esauste provenienti dalla lavorazione delle olive, abbandonate sui suoli. Il terreno interessato dal sequestro  è di circa 2 ettari.
            Considerato che l’area sopra descritta costituisce corpo di reato e pericolo per la salute pubblica nonché pericolo per la pubblica e privata incolumità, il personale intervenuto ha proceduto al sequestro giudiziario con contestuale inizio di attività d’indagine tesa ad individuare gli autori del danno ambientale creatosi.
L’autorità Giudiziaria di Trani (Procura della Repubblica) è stata debitamente informata.

Nessun commento:

Posta un commento