Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 29 giugno 2012

TRINITAPOLI : Questione tassa sui rifiuti . Sig. Sindaco Di Feo ma se tutto è in ordine. Perchè ci sono volute ben tre deliberazioni diverse per la TARSU ?

Dopo tre deliberazioni forse si è trovata la quadra per la questione rifiuti. Il sindaco dal canto suo sostiene appassionatamente che : “È finita in una bolla di sapone la protesta delle opposizioni, dopo aver fomentato il popolo trinitapolese, istigandolo a non pagare ed esponendolo al rischio di corrispondere somme aggiuntive e interessi di mora ha effettuato un passo indietro e finalmente ha riconosciuto la legittimità della azione intrapresa dall’assessore Di Benedetto, la regolarità della tassa e la sua equità - ha esordito il primo cittadino di Trinitapoli -. Il loro atteggiamento era cambiato già durante il consiglio comunale, dopo che avevo evidenziato che non vi era stata una violazione del tasso di copertura, che i 200mila euro di aumento erano sorretti da un piano rivoluzionario del servizio, che la competenza per modulare l’aliquota (come previsto dal testo unico) è propria della giunta e non del consiglio comunale e che il costo di smaltimento era stato adottato in seguito al verbale adottato dai sindaci consorziati. Attualmente pertanto tale costo è di 84 euro ma solo e soltanto in attesa che parta il C.d.r. a Manfredonia”.

Le sue dichiarazioni fanno sorgere una sola domanda, sicuramente demagogica secondo la maggioranza , ma assolutamente lecita per chi la mattina si alza e va a lavorare, non staziona davanti ai bar a bighellonare ma sopratutto ha intenzione di pagare tutte le tasse come il sindaco chiede.  Sig. sindaco le facciamo notare che nonostante l'opposizione può contare su ben 5 consiglieri contro i vostri soli 12, questo non giustifica che vada ascoltata nei fatti su tutto . Infatti se tutto andava bene e l'opposizione avevano torto noi umilmente le chiediamo :

Sig. Sindaco Di Feo ma se tutto è in ordine. Perchè ci sono volute ben tre deliberazioni diverse per la TARSU ? 

La gente che democraticamente ha deciso di darle la possibilità di amministrare, sicuramente accetta il suo invito a pagare la TARSU e pagherà. Ma ci pensi signor sindaco, da oggi in poi l'attenzione nei confronti della sua attività amministrativa sarà massima. Solo e soltanto per aiutarla a governare e sopratutto correggerla nel caso ci siano errori. Perchè questo è lo spirito democratico, aiutare gli amministratori a non commettere errori (n.d.r. anche perchè poi li paghiamo noi. ) e sopratutto fargli giungere le nostre istanze che lei e la sua maggioranza liberamente analizzerà.
Sig. Sindaco la gente di Trinitapoli come lei sa, si alza la mattina e va a lavorare , non vive di espedienti e non aspetta che il comune gli risolva i problemi personali, ma lei certamente comprende bene che nemmeno vuole pagare un solo centesimo in più.
Lei crede che la protesta abbia un colore politico, questo non è vero . Come non è vero che si tratta di protesta popolare, la gente vuole semplicemente capire perchè questo aumento e lei deve ammettere che ritirare due volte le stesse delibere e scriverne una terza porta la gente a seguire attentamente la situazione. Le auguriamo come al solito di continuare a lavorare per i cittadini, con i cittadini e tra i cittadini, tutti !
Noi dal nostro piccolo le staremo vicini , vicinissimi a lei e alla sua maggioranza che vanta tanti giovani che dedicano tanto e forse troppo impegno gratuitamente al comune, noi li ringraziamo e un pò gli invidiamo per tanta devozione. Perchè sappiamo che oltre ad un magro gettone di presenza non possono ottenere di più.  

Nessun commento:

Posta un commento