L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE LOTITO SI E’ GIA’ IMPEGNATO ALLA VERIFICA DEL
SERVIZIO GIA’ PROGRAMMATA E PRESTABILITA NEI PRECEDENTI INCONTRI DI
PRESENTAZIONE ALLE ASSOCIAZIONI.
Negli
incontri promossi da parte dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Andria,
ai quali hanno partecipato anche le Associazioni, una serie di problematiche
vennero poste in evidenza rispetto alla partenza della rivoluzione andriese in
materia di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
In tutti gli
incontri promossi e condotti dall’Assessore all’Ambiente si addivenne alla
stessa finale conclusione: “tutti i nuovi servizi che venivano attivati
sarebbero stati oggetto di verifica dopo un congruo e necessario momento di
sperimentazione” ed ecco che oggi, a distanza di molti giorni dall’inizio della
nuova esperienza andriese quella verifica è opportuna sia per le utenze
domestiche che per quelle commerciali.
Proprio
recependo quotidianamente le osservazioni da parte di imprenditori dei settori
commercio a sede fissa, somministrazione di alimenti e bevande ma anche
artigiani e commercianti su aree pubbliche, abbiamo avuto rassicurazione da
parte dell’Assessore Francesco Lotito circa l’organizzazione a brevissimo di un
incontro con la 3^ consulta Comunale delle Attività Produttive, delle
professioni, arti e mestieri e dei consumatori ed utenti, della quale il nostro
Presidente Savino Montaruli è vice-presidente in carica. Considerato il momento
delicato e la necessità di mantenere alta così come è alta in questo momento
l’attenzione e l’interesse per questo argomento che sta coinvolgendo
positivamente l’intera cittadinanza, sarebbe opportuno estendere l’invito
all’incontro a tutte le Associazioni di Categoria e settoriali, anche a quelle
non iscritte all’Albo comunale e non presenti nella Consulta.
Siamo certi
che il momento di verifica che ci sarà, rappresenterà il chiarimento a quelli
che rimangono ancora elementi non completamente chiariti ma che sono
fondamentali perché si proceda senza intoppi o imprevisti verso questa
innovazione che deve altresì tradursi il più presto possibile in un sostanziale
riconoscimento della collaborazione e da parte di cittadini e imprese mediante
la naturale riduzione di quanto pagato sino ad ora come Tassa Rifiuti.
Altro
argomento da affrontare è quello relativo alla gestione della raccolta
differenziata all’interno del mercato settimanale e anche in questo caso la Convention potrebbe
rappresentare un momento di chiarimento e di informazione sulle procedure da
adottare nel merito.
Ufficio
Rapporti Istituzionali
UNIMPRESA BAT
Nessun commento:
Posta un commento