Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 29 novembre 2012

“Vinciamo Insieme - BISCEGLIE Paralimpica"

Tutto pronto per il grande evento dedicato allo sport disabili. Appuntamento sabato 1 dicembre al Paladolmen di Bisceglie


Tutto pronto per il super-abile evento sportivo che Rotaract e CIP dedicano ad abili e disabili, per dimostrare che lo sport non ha ostacoli se ci si sa approcciare alla vita “da campione”.
“Vinciamo Insieme – Bisceglie paralimpica”, ideato da RAC Bisceglie, Distretto Rotaract 2120 e CIP, avrà luogo sabato 1 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso il Paladolmen di Bisceglie (via Ruvo, 128).

Grazie alla preziosa collaborazione del CIP (Comitato Paralimpico Italiano) sarà possibile assistere alle incredibili performance di atleti pugliesi impegnati nella pratica di specialità sportive paralimpiche: dal tiro con l’arco al tennis tavolo, dal basket in carrozzina al lancio del vortex. Spettacolari esibizioni di danza sportiva e dimostrazioni di golf si alterneranno agli interventi di autorità ed esperti, che sensibilizzeranno il pubblico a conoscere, praticare, consigliare e promuovere la pratica sportiva tra i disabili.
La giornata vedrà presenti il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Regione Puglia Giuseppe Pinto, l’ assessore allo Sport per la Regione Puglia ing. Maria Campese; il Sindaco della Città di Bisceglie avv. Francesco Spina, l’assessore alle Politiche Scolastiche e Pubblica Istruzione per la Provincia di Barletta-Andria-Trani dott. Pompeo Camero, il delegato provinciale Coni Bat Isidoro Alvisi e, per la famiglia rotaratiana, Maurizia Falcone - Rappresentante Distrettuale Rotaract Distretto 2120 Puglia/Basilicata, il dott. Luigi Logoluso - Presidente Rotary Club Bisceglie e il dott. Lino Pignataro - Delegato Rotary per il Rotaract Distretto 2120. Aprirà i lavori il Presidente del Rotaract Club Bisceglie Ciro Di Maio.

Al grande evento, che vedrà mobilitate nell’organizzazione circa 50 persone, parteciperanno oltre 1000 studenti, provenienti dalle scuole medie inferiori e superiori della città. Hanno aderito all’iniziativa l’ ITES “Giacinto Dell'Olio”, il liceo scientifico “Leonardo da Vinci”, l’IISS “Sergio Cosmai” e le scuole secondarie di primo grado “Riccardo Monterisi”, “Cesare Battisti” e “Galileo Ferraris”.

Ogni tabù sul binomio sport e disabilità ha le ore contate.


Si ringraziano: i tecnici messi a disposizione dal CIP, la Polisportiva Dilettantistica Sportinsieme Sud – Barletta, l’ associazione HBARI2003, ASD Gargano 2000 - Giovinazzo, la Palestra Fitcenter - Bisceglie ed il Circolo Golf Riva dei Tessali, Metaponto, Bari Palese.

Nessun commento:

Posta un commento