Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 4 dicembre 2012

BARLETTA : CESTISTICA - Sconfitta a Taranto

Ancora il sapore della sconfitta quello assaporato dalla Cestistica “Naurora Calzature” Barletta in quel di Taranto. Circolava tanta fiducia attorno ai ragazzi biancorossi nella settimana che avevano preceduto la partita. Nonostante ciò arriva la terza sconfitta consecutiva ma la solo la prima fuori casa per la squadra guidata da Coach Degni che ha l’arduo compito di trovare il pronto riscatto già dalla prossima in casa con l’ostico Molfetta.

La Cronaca

Primo quarto:

Chiandetti, Degni, Gambarota, Sisto e Defazio a comporre il quintetto base ospite. Giuffrè, Sarli, Fanelli, Leoncavallo e Valentini per i biancorossi del C.U.S. Jonico Taranto. Insolito ed incoraggiante inizio di partita per la Cestistica che si fa forte della vena offensiva di Sisto. Il Taranto risponde con il centro Leoncavallo. Sostanziale equilibrio, il primo periodo finisce per 24 – 20 per i padroni di casa.

Secondo quarto:

Sempre Leoncavallo sugli scudi, contribuisce anche Fanelli per la formazione tarantina. La Naurora Calzature risponde per le rime con Gambarota, Serino e Degni che piazza una “bomba” allo scadere del quarto. Ancora equilibrio ed ancora 4 sono i punti di vantaggio per i padroni di casa. Si rientra negli spogliatoi sul 43-39.

Terzo quarto:


Tragico e decisivo per il risultato finale. Inizio con “black-out” per la Cestistica e col “turbo” per ilC.U.S. Jonico che inizia subito forte con una tripla di Sarli ed un parlizale di 8-0 che non verrà mai ricucito dai ragazzi barlettani, anzi. Il C.U.S. Jonico spinge sull’acceleratore ed aumenta ulteriormente il gap in termini di punteggio. Il redivivo De Fazio non basta per la Naurora. Il periodo si chiude sul 65-51.

Quarto quarto:

Il Quarto ed ultimo quarto vede i mattatori Leoncavallo, Fanelli e Leale a farla da padrona. La Cestistica non ha la forza di rientrare e ricucire il distacco e trova nel garbage time il momento per mettere in luce i talentini fatti in casa Antonio Falcone e Balducci che mettono a segno i loro primi punti (rispettivamente 2 e 3) in C Nazionale. La partita finisce 88-71. Il peggiore k.o. degli ultimi tempi per i biancorossi ospiti.

Brutta sconfitta da dimenticare al più presto per concentrarsi subito sul big-match contro una delle squadre più forti di questo girone. Il temibile Molfetta. Sfida che deve essere il giusto viatico per sfatare la “maledizione” PalaDisfida che sembra affliggere la Cestistica da 3 partite a questa parte. Avremo modo di analizzare questa partita durante la settimana grazie alle dichiarazioni dei protagonisti.


I Tabellini

Parziali: 24-20, 19-19, 22-12, 23-20 Finale: 88-71

TARANTO – Valentini 11, Leoncavallo 24, Sarli 10, Fanelli 22, Giuffrè 8, Salerno 2, Greco 3, Moliterni 4, Appeso 4 n.e.: Pannella Coach: Leale Nicola

BARLETTA – Sisto 19, Degni 6, Gambarota 12, Chiandetti 3, De Fazio 7, Serino 5, Falcone G. 12, Colaprice 2, Balducci 3, Falcone A. 2 Coach: Degni Luigi



Arbitri: Volgarino Mattia, Schena Cosimo

Nessun commento:

Posta un commento