Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 3 dicembre 2012

BAT : Sequestro penale preventivo autocisterna utilizzata per il trasporto della acque di vegetazione

Brillante operazione del Nucleo Ambientale della Polizia Provinciale di Barletta - Andria - Trani, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, finalizzate alla prevenzione e repressione del fenomeno dell’utilizzo agronomico delle acque di vegetazione e sanse umide provenienti dai frantoi oleari, al di fuori dei casi e delle procedure previste dalla normativa vigente.


In data 2 dicembre, infatti, è stato sottoposto a sequestro penale preventivo un’autocisterna utilizzata per il trasporto della acque di vegetazione, sprovvista della documentazione attestante la provenienza e la destinazione delle acque medesime. Stante il corrente periodo di molitura delle olive su tutto il territorio, la Polizia Provinciale intensificherà i controlli su tutta la filiera dalla produzione all’utilizzo agronomico delle acque reflue, finalizzati alla corretta utilizzazione delle stesse per la tutela ambientale e sanitaria.

Inoltre, il Corpo di Polizia Provinciale, estremamente sensibile alla tutela della sicurezza stradale, porta a conoscenza dell’utenza che è iniziata la fase sperimentale di rilevazione automatica della velocità media su alcuni tratti della Strada Provinciale n. 2 (ex SP 231) “Andriese-Coratina” e che sarà intensificato il servizio di Polizia stradale, sulla rete viaria provinciale, finalizzato al controllo delle norme comportamentali previste dal Codice della Strada.

Con le attività suddette, la Polizia Provinciale intende dare un contributo decisivo per la salvaguardia dell’ambiente e della sicurezza stradale.



Nessun commento:

Posta un commento