Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 3 dicembre 2012

TRANI : La città gode di una bellezza che in Puglia tutti ci invidiano ed è un vero peccato che tale risorsa non venga valorizzata

La città di Trani gode di una bellezza che in Puglia tutti ci invidiano ed è un vero peccato che tale risorsa non venga valorizzata dagli amministratori locali.


Infatti nella nostra città quello che manca è proprio una classe dirigente in grado di soddisfare le esigenze dei cittadini e far leva sui nostri punti di forza per creare occupazione.
La mancanza di sicurezza,il degrado e l’inefficienza dei servizi pubblici sono senza ombra di dubbio le problematiche più dolenti nelle periferie tranesi.
Già precedentemente ho invitato l’Amministrazione a prendere seri provvedimenti in merito alla carenza delle illuminazioni in alcune zone della città,ma invano.
La qualità delle strade tranesi è pessima,in particolar modo nel quartiere Pozzopiano dove è spesso capitato che qualcuno sia finito in ospedale perché caduto in qualche cratere,per non parlare dei marciapiedi di Viale de Gemmis!
Ebbene gli amministratori locali invece di incaponirsi su cause perse in partenza dovrebbero impegnarsi a fondo nel risolvere i problemi che i cittadini rivendicano da tempo.

Per tale raggiungimento è necessario fare squadra comune e tutti insieme con opportune segnalazioni e proposte ridare un buon aspetto alla nostra città.
Bisogna saper anche guardare al futuro. Puntare sui giovani significa investire nella scuola magari ristrutturando gli edifici scolastici già esistenti e trasformare la classica scuola italiana in un centro ricreativo pomeridiano per ragazzi come avviene in altri Paesi europei.
Nella nostra città,oltre alla cementificazione selvaggia delle campagne si aggiunge l’assenza di parchi pubblici e personalmente propongo la riqualificazione del giardino di Villa Telesio,in questo modo si regalerebbe ai cittadini uno stupendo parco pubblico mettendo fine anche alla triste leggenda della strettoia.

La nostra cattedrale vista e ammirata da turisti di tutto il mondo non è l’unica fonte di turismo,il centro storico va reso più accogliente e la zona del porto in alcuni orari chiusa al traffico.
La città necessita di un’amministrazione che sappia sfruttare i suoi punti di forza e in qualche anno potrebbe diventare un saldo punto di riferimento per il Sud.




Rilanciamo Trani!

Norberto Soldano

Nessun commento:

Posta un commento