Nel centro storico di Bisceglie, sette incontri con gli autori per chiacchierare -e non solo- di amore, dolore ed indagini,gustando il fresco del tardo pomeriggio estivo.
Attenta e ricercata la selezione per i 7 libri presentati nella rassegna organizzata da Made In Blu, patrocinata dal Comune di Bisceglie ed in collaborazione con I Presidi del Libro Bisceglie-Mola Di Bari, Libreria Marconi, La Vallisa editore, Nuova Accademia Orfeo, Associazione Italo Calvino, Associazione Io Sò Carmela, Associazione ANT - Bisceglie, Redazione Bisceglie.tv.
Si parte Venerdì 19 Luglio, con Maurizio Sbordoni, l'autore emergente del momento: già alla terza ristampa dopo solo un mese e mezzo dall'uscita del libro, e tra i primi 100 libri piùvenduti sul web. Romano, in puglia per presentare il suo secondo romanzo. 'Stavo soffrendo ma mi hai interrotto' è il romanzo autobiografico di un
dolore irripetibile e indicibile, raccontato con un'ironia che sfiora l’umorismo. Dietro a ogni riga, ogni parola – sussurrata o gridata – c’è il dolore vero, un retrogusto acre e malinconico. E, dietro il sorriso che l'autore prova a offrire al lettore, si trova l'animo di un figlio, di ogni figlio.
Di tutt'altro genere gli altri romanzi, noir e di origini pugliesi, come i loro autori: Marisa Vasco, Andrea Laterza e la 'nostra' Camilleri, Gabriella Genisi, che ci parlerà delle utime avventure del commissario Lolita.
Una parentesi erotica sarà la presentazione dell'ultima raccolta di poesie di Angela Giannelli, autrice di numerose pubblicazioni curate da La Vallisa.
Non solo parole, anzi, una graphic novel per raccontare un triste episodio di cronaca, il suicidio di Carmela, a soli 13 anni, a seguito di uno stupro collettivo. A discuterne con noi Alfio Frassanito, il papà di Carmela.
A chiusura della rassegna, il 29 Agosto, la prima pubblicazione edita da Made In Blu, una raccolta di racconti brevi scritti da Francesco Giannini, uno scrittore emergente pugliese alla sua prima pubblicazione.I moderatori: Dott. Tommaso Fontana, prof.ssa Rosa Leuci del Presidio del libro di Bisceglie, Annella Andriani del Presidio del libro di
Mola di Bari,Nina di Modugno, presidentessa dell'ANT di Bisceglie, dott.ssa Luciana Ferrante, avv dello stato, dott.ssa Rosalia Gentile psicologa infantile, Vanna Sasso e Maurizio Evangelista.
Letture a cura di Domenico Clemente, Barbara De Palma e Pia Ferrante.Le conversazioni saranno allietate da interventi musicali a cura di Nuova Accademia Orfeo, e da videoclip realizzati da Made In Blu.
Tutti gli incontri si svolgeranno in via G. Marconi, nell’area
pedonale antistante la libreria alle ore 19,30
Nessun commento:
Posta un commento