ALL’EVENTO ESTIVO DELL’ASSOCIAZIONE MUSICALE CULTURALE “IL PRELUDIO” - “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” UNA PARTECIPAZIONE RECORD E ALTISSIMO GRADIMENTO.
Sabato 13 luglio presso il Centro Jôbêl di Trani, organizzato dall’Associazione Musicale Culturale “Il Preludio” del M° Romolo Anastasia, in collaborazione con ilComune di Trani, Eurorchestra, Unimpresa Bat, Civiltà Cittadina, e Amiu, si è tenuto l’atteso Concerto live “Sogno di una notte di mezza estate”, per onorare il 950° anniversario degli Ordinamenta Maris della Città di Trani.
Un ricco programma musicale ha allietato la serata di centinaia di spettatori i quali, gratuitamente, hanno goduto di un evento che si è concluso oltre la mezzanotte.
Nonostante le concomitanti ed altrettanto importanti manifestazioni ludiche e religiose che si sono svolte a Trani ed in altre città limitrofe, il pubblico ha risposto positivamente all’invito dell’Associazione “Il Preludio”.
Nel corso della Manifestazione è stato proprio il M° Romolo Anastasia, Presidente dell’Associazione, a ringraziare i presenti non solo per la presenza ma anche per l’attiva partecipazione in quanto di fronte a storiche esecuzioni come quella dell’Inno di Mameli, si sono alzati in piedi ed hanno tutti cantato ad alta voce. Sono convinto – ha proseguito il M° Anastasia – che una delle caratteristiche più apprezzate di questi nostri eventi è la semplicità e la genuinità in quanto gli artefici ed i protagonisti sono per lo più giovani ragazzi che attraverso la musica hanno deciso in maniera chiara ed inequivocabile quale strada intraprendere e quale lasciare lontana dai propri pensieri e dal proprio stile di vita. Un orgoglio che intendo condividere – ha proseguito il Maestro – sia con i ragazzi che hanno cantato e suonato ma anche con tutti coloro che hanno contribuito attivamente e collaborato per l’ottima riuscita dell’evento. Per questo ringrazio il rag.Giuseppe LA RICCHIA, Presidente del C.C.B. “Città di Trani” anche per le belle parole di compiacimento espresse e per i complimenti, il Comune di Trani, l’Eurorchestra, Unimpresa Bat con il suo sempre disponibile e attivo Presidente, l’Associazione Civiltà Cittadina e Amiu.
Al termine dell’evento sono state consegnate dal Vice-Presidente del Preludio, prof. Davide Picardi, targhe ricordo e attestati di partecipazione e di frequenza.
Un ringraziamento, infine, ai tanti rappresentanti degli Organi di Stampa, cartacei, on-line e tv i quali hanno data eco della manifestazione riconoscendone anche l’altissimo valore solidale oltre che la qualità musicale e artistica.
Area Comunicazione
Organizzazione Evento
Nessun commento:
Posta un commento