A chiederlo i Gruppi consiliari de L’Alternativa, La Risposta, Andria3, SEL, Italia dei Valori e Partito Democratico
Ma Andria in tema di rifiuti vale meno di Canosa di Puglia. Sembra questo l'interrogativo che i Gruppi consiliari di minoranza, L’Alternativa, La Risposta, Andria3, SEL, I. d. V. e Partito Democratico rivolgono alla Civica Amministrazione.
Nella nota politica i partiti di opposizione ricordano come "Il 15 agosto u.s. nella città di Andria non è stata effettuata la raccolta dei rifiuti mentre, secondo alcuni organi d’informazione, la raccolta nel comune di Canosa è stata regolarmente effettuata. Inoltre, sempre secondo quanto riportato dagli stessi organi di informazione, mentre a Canosa l’informazione è stata diffusa dall’ufficio Ambiente del Comune, non una riga di avviso è stata riportata sul sito istituzionale andriese. Nessuna menzione, per entrambe le città, neanche su andriacanosapulite.it, il portale creato dalla ditta per informare la cittadinanza".
"Già si evidenzia una inspiegabile differenza, a sfavore del comune di Andria, nell’innaffiamento del verde pubblico e nella gestione dei rifiuti cimiteriali, che per Canosa son già compresi nel costo dell’appalto mentre i cittadini andriesi “pagano a parte”
Pertanto i Gruppi Consiliari di minoranza chiedono al Sindaco Giorgino "di motivare questo ulteriore svantaggio per i cittadini andriesi, rispetto al comune di Canosa, concretizzatosi nella giornata del 15 agosto u.s. tramite la mancata effettuazione del servizio di raccolta dei rifiuti".
Nessun commento:
Posta un commento