Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 16 agosto 2013

BISCEGLIE : “Mister Gay Puglia 2013″: in concorso bellezza e impegno sociale

mister gaySabato 17 agosto avrà luogo nella cornice delle piscine del Divinae Folliae di Bisceglie, la nuova edizione di Mister Gay Puglia 2013, selezione per la finale nazionale di Mister Gay Italia 2013. Un ricco parterre di giudici comprendente Vincenzo Gallo (presidente pro tempore Arcigay Bat), Giuseppe Maffia (presidente Arcigay Bari), Francesca Parisi (presidentessa Arcigay Foggia), Francesco Menolascina (Mister Epilzero 2012), Raffaele Diomede (presidente Officine Makumba), Giuliano Ciliberti (showman), Carmine Tortorella (Fashion Stylist), Antonella Monopoli (presidentessa Sportello Trans di Milano), Vito Marinelli (giornalista Rai) e Giovanni Di Benedetto (giornalista Telenorba), giudicheranno i concorrenti tra i quali si cela il contendente alla fascia nazionale da conferire nella località di Torre del Lago e al premio finale di 3.000 euro.


La kermesse di bellezza con la conduzione del performer Paolo Tuci sarà così articolata: in una prima fase i concorrenti della selezione regionale dovranno sfilare in abito da sera, sottoponendosi a fugaci interviste allo scopo di scoprire anche parte del loro carattere; nella seconda e ultima fase, i ragazzi effettueranno un’ulteriore sfilata rigorosamente in intimo.
Al termine della proclamazione del vincitore seguirà il “Babylon Regular Party”, live deejay set della notte con i suoni di Antony Fennel & Roby X. L’inizio della serata è previsto per le ore 23, l’ingresso in lista è previsto invece fino alle ore 0.30 al costo di 10 euro.
Il concorso di Mister Gay Italia nasce nel 1997 da un’idea di Corrado Fumagalli, patron del concorso fino al 2009, che volle seguire le orme di simili manifestazioni che già si tenevano negli altri paesi europei.
Mister Gay Italia è una manifestazione a carattere nazionale volta ad eleggere il ragazzo italiano gay che, oltre ad avere indubbie qualità estetiche, è più rappresentativo del mondo omosessuale in termini di visibilità e impegno sociale. Attraverso il concorso nazionale, le selezioni sul territorio e attraverso il web, Mister Gay Italia si prefigge l’obiettivo di aumentare la visibilità dei gay italiani e così contribuire al cammino per la pari dignità ed i pieni diritti delle persone LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) in Italia. Per questo, oltre alla bellezza, i criteri di selezione del vincitore comprenderanno la sua rappresentatività rispetto al mondo omosessuale e un coming out compiuto, che sia di esempio per gli altri. Nel regolamento, fra i requisiti, è presente anche l’”essersi dichiarato omosessuale ed esserne orgoglioso”.

Nessun commento:

Posta un commento