Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 3 ottobre 2013

TRANI : Pellegrinaggio a Roma di Don Francesco, cappellano dell'ospedale

«Preghiere per un futuro più dignitoso del nosocomio»


Si è Concluso lunedì il Pellegrinaggio a Roma, organizzato da Don Francesco Ferrante, Cappellano dell'Ospedale di Trani "San Nicola Pellegrino". «Nutrita e sentita – raccontano dalla Diocesi - è stata la partecipazione dei dipendenti del locale Ospedale, che all'interno del proprio cuore hanno pregato anche il Signore di riservare un futuro più dignitoso ad un Ospedale che nell'arco della sua lunga storia è stato punto di riferimento per tantissimi pazienti dell'intero comprensorio ed oltre».

Nella mattinata del 24 settembre la delegazione ha visitato la Basilica di San Paolo fuori le mura e nel pomeriggio ha partecipato alla Santa Messa celebrata da mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo ausiliare di Roma, nella Chiesa di San Filippo Neri all'Esquilino di cui ne cura la rettoria sin dai tempi della sua ordinazione sacerdotale avvenuta nel 1984. Nella mattinata di lunedì la delegazione è stata ricevuta da Sua Santità Papa Francesco, nell'udienza generale del mercoledì, ed ha impartito la Sua Benedizione alla Statua del Nostro San Nicola Pellegrino che è venerata presso la Cappella dell'Ospedale.

«La Delegazione ha avuto modo di apprezzare e riflettere sulle parole profferite da Sua Santità circa l'universalità ed unicità della Chiesa e le tante occasioni di divisione e odio che possono ingenerare le parole, gli atteggiamenti ed i comportamenti che quotidianamente assumiamo nei rapporti con gli altri. Bisogna rifuggire dai chiacchiericci, che tanto male fanno agli altri ed a noi stessi. Bisogna tener ben presenti gli insegnamenti evangelici dell'amore, dell'altruismo e della fratellanza ai quali si deve pedissequamente uniformare il nostro vivere quotidiano. Un grande Papa che, con l'aiuto del Signore, renderà veramente Grande la Nostra Chiesa. Nel pomeriggio, la Delegazione ha concluso il suo Pellegrinaggio con la partecipazione alla Santa Messa tenutasi presso il Santuario della Madonna del Divino Amore e concelebrata dai sacerdoti appartenenti alle comunità parrocchiali di Napoli, Salerno e dal nostro Don Francesco Ferrante. Una due giorni di fede, gioia e amore. Una due giorni certamente da ripetere ma da non dimenticare nei suoi contenuti e insegnamenti».


Fonte Trani ViVa

Nessun commento:

Posta un commento