Parte il progetto ‘Adotta un’aiuola’ a Margherita. Da oggi è possibile prendersi cura di uno spazio verde. L’iniziativa, già sperimentata nelle scorse settimane col bando per la manutenzione dei marciapiedi, stavolta riguarda le aiuole e le aree attrezzate. Sono circa 35 i punti cittadini che è possibile affidare a privati, che ne assicurino per almeno un anno la salute, la fruizione ed il bell’aspetto.
Fino alle 10 del 13 dicembre prossimo sarà possibile presentare il proprio progetto presso gli Uffici comunali, per la valutazione finale e l’approvazione. Contropartita, la possibilità di trarre privato beneficio dall’apposizione di impianti pubblicitari o compensare con l’occupazione di suolo pubblico finalizzata all’esercizio della propria attività commerciale.
“Si tratta di una necessaria attenzione che intendiamo porre alle principali aree verdi di Margherita - spiega l’assessore al Verde ed arredo urbano, Leonardo Lamonaca - che attuiamo con la formula della partnership tra pubblico e privato. Al giorno d’oggi, schiacciati dalla crisi e dalle riduzioni ai trasferimenti erariali, gli amministratori cittadini devono far ricorso a sperimentazioni creative, che assicurino il miglio risultato con il minore sforzo”.
“Siamo convinti - aggiunge il sindaco Paolo Marrano - che la sensibilità degli imprenditori locali sia tale da contribuire, e basta poco, alla salvaguardia e la valorizzazione delle nostre aree verdi. Una città più curata appare anche più bella, quindi più attraente dal punto di vista turistico”.
Comunicato stampa Comune di Margherita di Savoia
Nessun commento:
Posta un commento