Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 31 dicembre 2013

ANDRIA : IL MERCATO DELLA BEFANA CI SARA’.

LUNEDÌ 6 GENNAIO 2014 (EPIFANIA) AD ANDRIA SI SVOLGERA’ REGOLARMENTE IL MERCATO SETTIMANALE, SENZA POSTICIPI.
           
Dopo una lunga attesa la notizia è giunta ed ecco che da questa mattina gli Agenti della Squadra Annonaria della Polizia Municipale, addetti al mercato, stanno opportunamente informando gli operatori concessionari di posteggio nel mercato settimanale del lunedì che il mercato dell’Epifania si svolgerà regolarmente il giorno 6 gennaio 2014.
Questa richiesta formulata in tempo utile, consentirà di coniugare la ricorrenza tradizionale della Befana con un mercato che si spera possa essere più produttivo di quelli precedenti e comunque di buon auspicio considerate le circostanze e soprattutto per la situazione che sin dagli inizi del prossimo anno anche la categoria degli ambulanti dovrà fronteggiare con coraggio.
I segnali che già giungono dai comuni sono estremamente sconfortanti e lo stato di incertezza sta producendo un clima di tensione sociale molto preoccupante e quanto accaduto in alcuni comuni della Bat, come quello di Trinitapoli, è significativo e pone in allarme sociale l’intero settore del commercio ma non solo quello.
E’ necessario, quindi, restare uniti ed essere uniti da un comune senso di responsabilità e di appartenenza.
I sacrifici che i commercianti saranno chiamati ancor di più a sostenere indurranno ad un considerevole e non sempre sopportabile abbattimento dei ricavi e questo significherà più convenienza per i consumatori, i quali però hanno sempre meno capacità di spesa, ma anche più difficoltà per gli stessi commercianti a sopravvivere alla crisi che ancora verrà.
Sul fronte prezzi, comunque, gli aumenti dell’i.v.a. e di tutta la fascia di tassazione locale e centrale non potranno continuare ad essere assorbiti dalle imprese e questo significa che da un momento all’altro potrebbero scattare anche nel settore commercio aumenti di prezzi giustificati ma dannosissimi per l’intera economia già da tempo bloccata.
Chi continua ad annunciare ancora aumenti forse non ha compreso appieno la situazione economica del Paese.
                                                            

Il Presidente BATCOMMERCIO2010/CNA            Il Presidente di Categoria UNIMPRESA BAT

    Vincenzo BERARDINO                                                   Raffaele DI BARI

Nessun commento:

Posta un commento