Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 28 dicembre 2013

BISCEGLIE : “SEMPRE DALLA PARTE DEI LAVORATORI E DELLA "MISSIONE" DI DON UVA”

BUON LAVORO A COZZOLI.  IL SINDACO SPINA CONFERMA: “SEMPRE DALLA PARTE DEI LAVORATORI E DELLA "MISSIONE" DI DON UVA”.

Prendo atto finalmente di un momento di chiarezza circa la questione della Casa della Divina Provvidenza. La nomina da parte del  Ministero dello Sviluppo Economico dell'amministratore straordinario, avv. Bartolo Cozzoli,  mette la parola fine a una situazione di incertezza che si era riverberata anche sui vari e differenti livelli istituzionali.
 Il consigliere comunale  del PD Angarano già in sede di consiglio comunale nei mesi scorsi, aveva preannunciato che il ricorso all'amministrazione straordinaria sarebbe stato per il Partito Democratico il viatico migliore per la risoluzione dei problemi strutturali della Casa della Divina Provvidenza.
La nomina dell'avv. Bartolo Cozzoli conclude evidentemente la prima fase dell'impegno politico preannunciato e avviato dai consiglieri comunali del Partito Democratico.  La mia forte stima sul piano professionale e personale nei confronti dell'avv. Cozzoli  mi conferisce, quale sindaco della città di Bisceglie, la giusta e opportuna serenità per continuare a profondere il mio solito impegno politico-istituzionale a difesa dei lavoratori e  della "missione"  di don Pasquale Uva. È evidente che una scelta così marcata sul piano politico potrebbe indurre preoccupazioni circa l'imparzialità e l'equilibrio che l'avv. Cozzoli, quale amministratore straordinario, dovrà profondere nello svolgimento delle sue funzioni e prerogative istituzionali.  Auspico che sin dai suoi primi atti il nuovo amministratore (per la prima volta nella storia della Casa della Divina Provvidenza ci sarà un amministratore che soggiace per legge alle regole del diritto pubblico che  presiedono alle attività dei pubblici ufficiali) dissipi in modo netto tali perplessità, riportando certezza del diritto rispetto, delle leggi e un rinnovato senso etico nell'azione amministrativa della Casa della Divina Provvidenza che storicamente non ha brillato per trasparenza ed efficienza amministrativa, accumulando un'enorme mole di debiti e conseguentemente una serie di tagli e licenziamenti dei lavoratori.  Al neo amministratore gli auguri di buon lavoro, rappresentando al contempo la ferma volontà del sottoscritto di continuare a collaborare con l'intera Amministrazione Comunale, con il cuore e la testa dalla parte dei lavoratori.

Nessun commento:

Posta un commento