Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 10 dicembre 2013

TRANI : La protesta sbarca anche a Trani. Saltato il mercato settimanale, città verso la paralisi

Sale la protesta anche a Trani. Un centinaio di manifestanti si è radunato a prima mattina in via Superga, sotto la tribuna dello stadio comunale di Trani. Il mercato settimanale, in programma a Trani proprio oggi, non si è tenuto, nonostante il tentativo di alcuni commercianti di posizionare il proprio furgone lungo la strada. Sul posto sono presenti Carabinieri e Polizia. Intorno alle 7.00 è partito un corteo che sta attraversando la città: via Superga prima, poi via Andria. A breve il passaggio per corso Imbriani, piazza Nassiriya per poi dirigersi verso il centro, in piazza della Repubblica. Il numero di partecipanti sta aumentando per l'adesione di molti studenti.

Che giornata sarà per le attività commerciali? I negozianti del centro attendono l'evolversi della situazione con la serranda abbassata, altri sono barricati all'interno della propria attività.

Un corteo composto da almeno 300 persone si sta muovendo sul corso principale di Trani. Alcune attività commerciali vengono "invitate" a chiudere.

 La maggior parte di queste, passato il corteo, riaprono le saracinesche e continuano a lavorare.
Un gruppo di persone si sta spostando verso l'ufficio postale Trani Centro per intimarne la chiusura, altri si muovono verso la zona sud della città, verso Pozzopiano.

 Alcuni manifestanti si spostano lungo le strade del centro per "monitorare" la chiusura delle attività commerciali. 
I negozi abbassano le serrande per qualche minuto per poi riaprire regolarmente.

Nessun commento:

Posta un commento