Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 22 gennaio 2014

ANDRIA : 2^ VITTORIA IN CAMPIONATO PER LA VIRTUS ANDRIA, E ADESSO I PLAY-OFF NON SONO UTOPIA

90 minuti intensi che regalano un sogno agli andriesi

Una domenica da ricordare quella andata in archivio per la Virtus Andria. La quadra del presidente Gecaleanu s'impone sul terreno amico del "Fidelis" per 4-2 contro la Fulgor Molfetta, centrando la seconda vittoria nel campionato di terza categoria. I ragazzi terribili della Virtus (ricordiamo che il sodalizio andriese ha la media età più bassa della categoria) si sono imposti per tecnica e volontà, non lasciandosi mai intimorire anche andando sotto nel punteggio.
Il forte vento condiziona la sfida, che comincia nel migliore dei modi per gli andriesi: sovrapposizione dell'esterno basso Lomuscio, che si presenta solo davanti al portiere avversario e con freddezza porta la Virtus sul 1–0. Da quì i ragazzi allenati dal duo Gecaleanu-Conovici impostano al meglio la gara, ma dopo aver fallito per due volte il raddoppio, la Fulgor Molfetta ribalta la situazione. Una prodezza su calcio di punizione e un gol direttamente da corner (con la complicità del vento e di un po' d' inesperienza) portano il risultato sull’1-2. La Virtus si getta a capofitto in avanti, creando almeno 4 palle gol nitide per il pari, con Novelli, Zagaria e Sinisi, ma senza successo.

Nella ripresa gli andriesi hanno il giusto approccio alla gara e, cosa non secondaria, il vento a favore, condizione che si verificherà determinante. Dopo altre occasioni fallite, arriva infatti il meritatissimo pareggio con un bolide da fuori area di Giuseppe Lampo. Nemmeno il tempo di godersi il pari, che arriva l'apoteosi: inserimento perfetto di Zagaria che brucia la difesa ospite, s’invola verso l’area avversaria e batte l’estremo difensore del Molfetta in uscita, con un perfetto diagonale. La ciliegina sulla torta poi arriva nel finale, con Zagaria che beffa il portiere avversario in uscita con un pallonetto.

Finisce tra gli applausi del pubblico, la gioia dei ragazzi e dei dirigenti della Virtus Andria e i complimenti degli avversari per la bella prova dei “ragazzini terribili” della Virtus.

"Solo un rammarico in questa giornata che sancisce definitivamente il successo del progetto giovani lanciato dalla dirigenza della Virtus - commenta a fine gara il presidente Mariano Gecaleanu: se avessimo ricevuto almeno un decimo del sostegno promessoci ad inizio stagione dall’Assessore allo Sport, sicuramente ci saremmo potuti dedicare ancora di più all’aspetto tecnico. Invece ancora oggi non sappiamo cosa ne sarà di noi a fine campionato. Ci godiamo per il momento questi risultati, con i Giovanissimi che stanno vincendo il Campionato Provinciale e la 1° squadra che “rischia “ di partecipare ai play off"!




Ufficio Stampa Virtus Andria
Francesco Conversano

Nessun commento:

Posta un commento