Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 8 febbraio 2014

ANDRIA : ALLARME SICUREZZA NEL QUARTIERE EUROPA E QUESTA VOLTA IL PERICOLO SCORRE NEI TOMBINI PIENI DI RIFIUTI CHE IMPEDISCONO O RALLENTANO IL DEFLUSSO DELLE ACQUE PLUVIALI.

Allarme sicurezza nel quartiere Europa di Andria e questa volta il pericolo scorre nei tombini pieni di rifiuti di ogni genere che impediscono o rallentano addirittura all’acqua piovana di scorrere con conseguenze che, laddove si sono verificate grandi piogge, sono state disastrose.
Lo abbiamo notato da molto tempo e anche negli ultimi giorni i tombini del quartiere Europa di Andria sono strapieni di rifiuti. Rifiuti provenienti dagli accumuli che si vedono abbondanti nell’intera area che ne rimane invasa soprattutto nei fine settimana e per le intere giornate della domenica, con uno spettacolo indecente anche per chi la domenica la vive ancora.
Accumuli di bottiglie e contenitori di vetro non raccolti e depositati presso le campane anch’esse sempre stracolme e non svuotate con regolarità, rappresentano ulteriore pericolo per il loro uso improprio da parte teppisti, in barba anche alle ordinanze vigenti che ne vieterebbero addirittura la distribuzione oltre le ore 22 da parte dei pubblici esercizi, unici penalizzati; alberi che continuano ad essere asportati in modo improprio e arbitrariamente al punto che ormai ne rimangono pochissimi nell’intera area e quelli che ci sono risultano ormai inadeguati.
Condizioni ambientali di degrado che ormai sono diventate insostenibili e che continuano a generare dissidi anche all’interno del nostro Comitato al punto che nella prossima imminente riunione del consiglio direttivo sarà posta all’ordine del giorno la richiesta di dimissioni del Comitato dalla 4^ Consulta Ambientale del comune di Andria vista la inoperosità della medesima e soprattutto l’assoluta non considerazione dell’importante ruolo ad essa attribuito dallo Statuto Comunale, completamente e ripetutamente disatteso e violato nei suoi basilari e minimi principi di democratica partecipazione alla vita istituzionale pubblica.
A fronte di questa sollecitazione ci aspettiamo che un segnale pervenga anche da parte del neo assessore all’Ambiente, on. Benedetto Fucci, che non abbiamo ancora avuto l’onore di incontrare quale primario referente istituzionale della Consulta Ambientale.
      
Comitato Quartiere Europa Andria

Componente 4^ Consulta Ambientale della città di Andria

Nessun commento:

Posta un commento