Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 5 febbraio 2014

MARGHERITA DI SAVOIA : Revoca Sciopero del 13 e 14/Febbraio 2014

Codesta organizzazione sindacale, stante il perdurare inadempimento da  parte della società Ecologica Pugliese s.r.l., proclamava per il giorno 28/01/2014 una giornata di sciopero che si teneva regolarmente.
Tale attività sindacale, però, non sortiva l’effetto sperato in quanto perdurava  il mancato pagamento di tutte le spettanze economiche, pregresse ed attuali, ed il mancato impiego di tutti gli operai appartenenti alla forza lavoro in essere presso la società Ecologica Pugliese s.r.l. e riconosciuta dall’Amministrazione Comunale.
L’UGL, pertanto, si vedeva costretta a proclamare un nuovo sciopero per le  giornate del 13 e 14 febbraio 2014 per rivendicare, ancora una volta, una soluzione della vertenza in corso e, soprattutto, per chiedere chiarezza tra la stazione appaltante e l’appaltatore, visto che non si comprendeva quale fosse la volontà delle parti circa il mantenimento del contratto in essere che, finalmente, portava all’indizione del Consiglio Comunale.
Alla luce del risultato emerso in Consiglio Comunale tenutosi in data  03.02.2014, dove l’Amministrazione Comunale ha finalmente espresso le modalità per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti a seguito dell’accordo, concordato in pari data, tra i rappresentanti legali della società Ecologica Pugliese s.r.l. e dell’Ente, si comunica la revoca dello sciopero così come indetto.
Resta fermo che per quanto positivo sia il risultato raggiunto da codesta  organizzazione sindacale si chiede che venga rispettato il contratto di appalto; il C.C.N.L. di categoria; che tutti i lavoratori assunti a vario titolo al 01.01.2014 vengano impiegati così come previsto dalle assunzioni per tutte le unità, nessuna esclusa; che vengano pagate tutte le spettanze economiche perché, in caso contrario, questa organizzazione sindacale si sentirà costretta ad avviare tutte le procedure a tutela dei diritti dei lavoratori oltremodo sacrificati in questi mesi.
Le ragioni che hanno indotto questa organizzazione sindacale a revocare lo  sciopero, pertanto, sono state determinate dalle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco del Comune di Margherita di Savoia e dal voto unanime espresso dal Consiglio Comunale dirette, appunto, a salvaguardare tutti i posti di lavoro ed il pagamento di tutte le spettanze economiche, passate e presenti, nonché il pagamento entro due giorni lavorativi dalla sottoscrizione dell’avvio della nuova programmazione tra la società Ecologica Pugliese s.r.l. ed il Comune di Margherita di Savoia di tutte le somme maturate e non riscosse dalla società Ecologica Pugliese s.r.l.
L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

 IL RESPONSABILE TERRITORIALE
Rag. Nicola di Feo

        

Nessun commento:

Posta un commento